Vorrei una legge che..., lunedì 9 maggio visita all'Istituto Comprensivo "Mariano-Fermi" di Andria (BT)

Vorrei una legge che..., lunedì 9 maggio visita all'Istituto Comprensivo "Mariano-Fermi" di Andria (BT)

Lunedì 9 maggio, gli studenti della VA, VB e VC dell'Istituto Comprensivo "Mariano-Fermi" di Andria (BT) sono stati premiati dai senatori Michele Boccardi e Luigi Perrone per la partecipazione al concorso "Vorrei una legge che...".
La delegazione del Senato, con i due senatori, è stata inizialmente ricevuta dalla dirigente scolastica, dott.ssa Maria Grazia Campione, con le tre insegnanti referenti del progetto, Marta Pastore, Isabella Cammarota e Immacolata Dell'Endice, e l'assessore del comune di Andria alla pubblica istruzione, dottoressa Curci.
La cerimonia di premiazione è stata accompagnata dagli alunni delle medie con indirizzo musicale, che hanno suonato l'inno alla gioia in onore della Festa dell'Europa e l'inno nazionale: sono quindi entrati i ragazzi delle tre classi, che hanno ideato il progetto "La sana e robusta Costituzione dei bambini", che hanno ascoltato il saluto delle autorità presenti.
Le insegnanti e i bambini hanno quindi raccontato il loro lavoro di ricerca, prima di essere premiati dai senatori Boccardi e Perrone.
La cerimonia si è conclusa col canto corale dell'inno d'Italia e con pensieri sull'Europa unita.