"Vorrei una legge che..." - La premiazione della Direzione Didattica II circolo "Giovanni XXIII" di Mesagne (Brindisi)

"Vorrei una legge che..." - La premiazione della Direzione Didattica II circolo "Giovanni XXIII" di Mesagne (Brindisi)

 

Venerdì 17 maggio 2019 una delegazione del Senato ha visitato la Direzione Didattica II circolo "Giovanni XXIII" di Mesagne (Brindisi) che ha ottenuto la Menzione speciale nell'ambito del concorso Vorrei una legge che ... a. s. 2018-2019.

Hanno presenziato il sen. Iunio Romano che ha premiato ragazzi e docenti consegnando attestati e targa premio.

Gli studenti sono stati selezionati per il progetto realizzato dalla classe quinta della Scuola primaria, dal titolo: Vorrei una legge che... rendesse ogni persona libera... mente pensante.

L'incontro, che si è aperto con l'Inno di Mameli intonato dal coro della scuola, si è svolto nella bellissima cornice del Castello di Mesagne. Dopo dei brevi saluti introduttivi rivolti da: il Dirigente scolastico, Maurizo Fino, il sen. Romano e il deputato Giovanni Luca Aresta, i bambini hanno illustrato, parlando a turno e con l'ausilio di un powerpoint, il progetto vincitore spiegandone il processo di realizzazione e il lavoro svolto in classe. Il sen. Romano ha elogiato il varo svolto dagli alunni invitandoli a proseguire nello studio con la stessa motivazione e lo stesso impegno.

La premiazione è proseguita con un interessante dibattito in cui i ragazzi hanno rivolto una serie di domande al sen. Romano; a conclusione dell'evento le autorità presenti hanno consegnato ai bambini gli attestati di partecipazione e una targa premio all'Istituto scolastico con le relative foto di rito.