Intervista ad una psicologa presso consultorio di Roma

  • Pubblicato il 04/05/2026
  • da V. T. - Vicenza (VI)

Il 17 marzo dalle 09.35 alle ore 10.35 abbiamo intervistato una psicologa che lavora presso il consultorio di Roma. Durante l’incontro sono emerse varie tematiche legate alla salute mentale.
Per concludere l’intervista abbiamo chiesto se fosse a favore dell’inserimento di educazione relazione nelle scuole, l’intervistata sostiene che è a favore dell’inserimento per rendere più consapevoli gli studenti e i genitori dell’importanza di buone relazioni tra studenti e famiglie. Fondamentale nella vita dei ragazzi è avere una famiglia presente che può contribuire al successo scolastico e alla crescita mentale e sociale dei figli nel periodo adolescenziale.