Intervista ad una sessuologa ed incontro a scuola con associazione a tutela delle donne
- Pubblicato il 04/05/2026
- da V. T. - Vicenza (VI)
In data 13 marzo 2026 è stata organizzata un’intervista con una dottoressa laureata in scienze dell’educazione, sessuologia e criminologia, che attualmente lavora in una scuola elementare di Vicenza. La dottoressa sostiene che i bambini non sono in grado di regolare certi comportamenti e talvolta questo li porta a comportarsi come ragazzi più grandi di quello che in realtà sono. La dottoressa è favorevole al progetto in quanto secondo lei i genitori non sono abbastanza presenti nella vita dei loro figli, per colpa della mancanza di strumenti comunicativi e per la mancanza di tempo.
Inoltre in data 21 aprile 2026 c’è stato nella nostra scuola un intervento legato al progetto “Donna chiama Donna” dove una psicologa ci ha spiegato come una persona riesce a comunicare e mettersi nei panni dell’altro.