Conclusione del percorso e video
- Pubblicato il 05/05/2026
- da V. T. - Vicenza (VI)
Dopo le varie interviste e le diverse riflessioni fatte in classe abbiamo modificato la nostra bozza iniziale adattandola ai risultati del percorso fatto in questi mesi, perfezionando così il nostro disegno di legge.
La cosa che vogliamo sottolineare è che abbiamo capito di dover anticipare l’introduzione di questo percorso alla scuola primaria per trasformare l'apprendimento in un processo naturale e preventivo, anziché in un intervento tardivo sulle abitudini già consolidate degli adolescenti. Seminare questi concetti in età scolare permette di costruire una consapevolezza profonda attraverso il dialogo e l'educazione. Questo approccio garantisce basi solide che rendono il successivo approfondimento negli altri gradi di scuola molto più fluido ed efficace.
Questo è il nostro video: https://drive.google.com/file/d/1EE_pBv_fr5nhmsOaaNhNuDwKC05a3WWH/view?usp=drive_link