Laboratorio di drammatizzazione

  • Pubblicato il 05/04/2019
  • da A. M. - Paternò (CT)

I ragazzi sono stati coinvolti in laboratori di drammatizzazione, dove la parola è suono e il suono è vibrazione dell'anima. Si sono cimentati a leggere e recitare in modo espressivo le poesie, i passi dei libri sacri prescelti, le riflessioni scritte in classe. Hanno curato la corretta dizione, la modulazione della voce, il sentimento da esprimere. Insieme, in un gruppo unito ed entusiasta stiamo cercando di far nascere la manifestazione finale del progetto;la fatica e l'impegno non ci spaventa, vogliamo essere parte di qualcosa di grande, che poco a poco sta prendendo forma e significato. Grazie ragazzi per la vostra giovane passione!

Commenti (5)

  • il 29/04/2019
    A. R. - Paternò
    ha commentato:

    E' stato molto bello imparare poesie, balli. Durante la mattina ci riunivamo per recitare, ballare. E' stata un' esperienza magnifica perchè abbiamo conosciuto molte informazioni sulle religioni che ci hanno chiarito i dubbi che avevamo.

  • il 29/04/2019
    A. P. - Paternò (CT)
    ha commentato:

    È stato molto bello e allo stesso tempo impegnativo imparare poesie, canti e balli, ma ne è valsa la pena perché alla fine ne è venuta fuori una cosa veramente bella. È stata una bella esperienza sentirsi parlare davanti ad un microfono, a recitare poesie scritte da grandi autori di altre religioni.

  • il 29/04/2019
    G. P. - Paternò
    ha commentato:

    Io e i miei compagni di mattina a scuola o il pomeriggio ci riuniamo per creare balli ,recitare parti, creare poesie per l'evento finale.

  • il 17/04/2019
    V. P. - Paternò (CT)
    ha commentato:

    Tutta la mia classe durante alcune ore scolastiche andavamo a provare per la manifestazione del progetto “Di che Dio sei”.
    Provare e riprovare le nostre parti è stata un ‘ esperienza molto bella perché ci faceva conoscere nuove poesie e testi sacri e nuovi balli.

  • il 05/04/2019
    G. T. - Paternò
    ha commentato:

    https://drive.google.com/drive/folders/1QtqqKftrKn4pn5hhPaCoSQQySDoEAb3S?usp=sharing

    Io e i miei compagni , il pomeriggio o durante la mattina a scuola , ci riuniamo per provare le coreografie , le poesie da recitare e le nostre parti per la piccola '' recita '' che faremo . Ecco qui un po di foto in cui ci vediamo mentre lavoriamo .