BENVENUTI A TUTTI

  • Pubblicato il 19/03/2020
  • da L. V. - Zevio (Verona)

Salve a tutti! Eccoci qui, cari ragazzi, all'inizio di questa nostra nuova avventura. Un'avventura che ci permetterà di aprire i nostri orizzonti, azione che, in questo periodo di emergenza sanitaria, si rivela quasi indispensabile: proprio nel momento in cui viene limitata la nostra libertà di movimento, abbiamo la possibilità e l'opportunità di muoverci liberamente in questo mondo virtuale. Perfettamente in tema con il titolo del percorso che abbiamo scelto.
Vi aspetto.
Prof.

Commenti (9)

  • il 18/04/2020
    M. D. - Zevio (VR)
    ha commentato:

    In questo periodo difficile d'emergenza sanitaria, che tutta l'Italia sta attraversando, l'unico modo per sentirci maggiormente vicini con i nostri cari è la tecnologia ed il mondo virtuale. Grazie ad essi possiamo ritornare ad eseguire, in modo limitato, le attività che ulteriormente ci interessano. In questo momento complicato dobbiamo anche riflettere sulle piccole cose importanti, che diamo spesso per scontato come la nostra libertà di movimento. Questo avvenimento ce lo dobbiamo ricordare anche quando tutto ciò finirà e quando potremmo essere liberi di continuare le nostre vite con le persone che più amiamo.
    M.D.

  • il 07/04/2020
    G. Z. - Zevio
    ha commentato:

    Questo periodo ci ha tolto la libertà di muoverci nel nostro paese e di incontrare gli amici e familiari. Ma non ci ha tolto la possibilità di essere liberi di scegliere come vivere al meglio questa nuova condizione. Passare tanto tempo in uno spazio più ristretto come la nostra casa, mi ha fatto capire che la mia libertà "di movimento e di azione" deve rispettare la libertà degli altri componenti della mia famiglia. Questo concetto ce lo dobbiamo ricordare anche quando torneremo alla vita di prima, quando saremo liberi di uscire e incontrare amici e familiari.
    G.Z.

  • il 27/03/2020
    C. S. - Zevio (VR)
    ha commentato:

    In questo momento molto difficile per tutti noi, ci siamo resi conto di quanto sia importante la tecnologia. Siamo stati limitati della nostra libertà di movimento per contribuire al contenimento dei contagi, ma il mondo virtuale è venuto in nostro soccorso fornendoci molti strumenti che stiamo imparando ad usare e ad apprezzare.
    C.S.

  • il 27/03/2020
    N. O. - Zevio (VR)
    ha commentato:

    Nonostante quello che sta succedendo in questi giorni noi continueremo ad andare avanti anche più forti di prima.
    Forza!!

  • il 26/03/2020
    A. S. - Zevio (VR)
    ha commentato:

    L'esperienza di questi giorni porta a limitare la nostra libertà, un valore fondamentale che spesso diamo per scontato senza comprenderne a fondo l'importanza.
    E' un' occasione per tutti noi di fermarsi un attimo a riflettere.
    Per fortuna, al giorno d'oggi, grazie alla tecnologia, anche se in modo limitato abbiamo la possibilità di viaggiare nel mondo virtuale e continuare con le nostre attività.
    A. S.

  • il 26/03/2020
    M. C. - Porto Viro (Rovigo)
    ha commentato:

    Rivolgiamo i nostri più cordiali saluti agli alunni e agli insegnanti di Zevio. Il vostro tema è quanto mai attuale, soprattutto in questo delicato momento storico.
    Con la collaborazione di tutti riusciremo a superare anche questo difficile periodo, e sicuramente ne usciremo ancora più forti e consapevoli del valore della condivisione, dell'accettazione dell'altro e dell'accoglienza!

  • il 25/03/2020
    G. Q. - Zevio (VR)
    ha commentato:

    Rileggendo il nostro progetto, mi sono accorta che nelle ultime frasi c'è proprio scritto, che dovremmo cercare di comprendere e accogliere le altre persone, perché potremmo essere noi. Penso che da questa esperienza che stiamo tutti vivendo, possiamo capire meglio come ci si possa sentire a non essere i benvenuti in altri paesi, solo perché siamo Italiani. Ora che lo abbiamo provato, avremmo sicuramente più cura di non far provare la stessa sensazione di esclusione agli altri.
    G. Q.

  • il 24/03/2020
    G. A. - Zevio (VR)
    ha commentato:

    Concordo! In questo momento la nostra libertà di movimento è limitata, ma possiamo comunque sentirci liberi in questo mondo virtuale. Sarà sicuramente una bella avventura e una fantastica occasione per mettersi in gioco!
    G. A.

  • il 22/03/2020
    C. G. - Cerano
    ha commentato:

    Buongiorno bellissimo il tema del vostro progetto, soprattutto in questo momento particolare. Auguro a tutti voi un buon lavoro!
    Prof.ssa C. G. - Cerano (Novara)