Reporter per un giorno: noi, “Cronisti in classe”

  • Pubblicato il 29/03/2020
  • da M. C. - Porto Viro (Rovigo)

Il nostro istituto partecipa all'iniziativa del quotidiano “Il Resto del Carlino” che permette agli studenti di diventare dei veri e propri giornalisti e di scrivere alcune pagine di giornale, offrendo loro la possibilità di sperimentare in prima persona il significato di cittadinanza attiva.
Noi alunni di 1 A abbiamo presentato con orgoglio il nostro progetto che ci ha permesso di partecipare al concorso “Testimoni dei diritti”. È stato davvero emozionante ritrovare tutti i nostri articoli e le nostre foto su un’intera pagina di giornale!

Se volete leggere i nostri interventi, cliccate il seguente link:

https://youtu.be/GyQoUwnpiC4

Commenti (2)

  • il 05/04/2020
    E. M. - PORTO VIRO
    ha commentato:

    Mi sento davvero protagonista di un lavoro importante. Anche noi ragazzi possiamo fare qualcosa per valorizzare l'ambiente e il territorio all'interno del quale viviamo!

  • il 30/03/2020
    M. B. - Porto Viro (Ro)
    ha commentato:

    È stato bello poter presentare il nostro progetto a tutta la cittadinanza attraverso le pagine di un giornale. Penso che anche noi, pur essendo giovani, possiamo sensibilizzare la gente al rispetto dell’ambiente e alla valorizzazione della nostra cultura e delle nostre tradizioni. Sapere che stiamo facendo qualcosa di importante, ci fa sentire utili e valorizzati.