NOI LA DIGNITA'

  • Pubblicato il 05/05/2020
  • da D. D. - Casapesenna (Caserta)

Ciao a tutte e a tutti!
Qualche giorno fa abbiamo ricordato una giornata importante, il Primo Maggio. Sì, mie care e miei cari, la festa dei lavoratori e del lavoro! L'Italia è una Repubblica democratica FONDATA sul lavoro e in questo delicato periodo storico che stiamo vivendo il nostro pensiero va a chi lavora nelle corsie degli ospedali e ha pagato anche con la propria vita l'emergenza che viviamo; va a chi lavora per garantire la sicurezza, a tante altre categorie di lavoratrici e lavoratori e permettetemi di aggiungere che va anche a chi ogni giorno si prodiga per non lasciare sole/i le /i propri e/i alunne ed alunni. Il lavoro è DIGNITA'! La stessa dignità che riguarda ogni uomo ed ogni donna! La dignità del lavoro viene dalla dignità individuale ed è per questo che dobbiamo assolutamente contrastare le "furbate" di chi vuole aggirare ostacoli e controlli per ottenere ciò che si deve conquistare. La scuola e tutte le attività ad essa connessa devono educare voi, ragazze e ragazzi , alla libertà di meritare un lavoro che dia dignità alla vita che sceglierete e che vi permetta il libero sviluppo della vostra personalità, della vostra creatività e che vi faccia sentire vivi e fieri.

Commenti (5)

  • il 19/05/2020
    N. C. - Casapesenna (CE)
    ha commentato:

    Professoressa questa è stata una giornata dei lavoratori che secondo me non sarà mai dimenticata perché ricorderà tutti quei lavoratori che hanno perso il loro lavoro, lo stipendio per colpa di questo virus, ma non perderanno mai la loro dignità di esseri umani.

  • il 18/05/2020
    G. M. - Casapesenna[CE]
    ha commentato:

    professoressa io non posso essere piu che d'accordo con voi.G.M.

  • il 15/05/2020
    N. D. - CE
    ha commentato:

    Salve professoressa non potrei essere più d'accordo di così con voi ! Il lavoro è dignità ed esprime la nostra personalità.I lavoratori che in questo momento di difficoltà ci sono più noti sono i medici,che appunto combattono ogni giorno contro il virus.inoltre ringrazio la scuola che è essenziale per identificare la nostra personalità! M.P

  • il 13/05/2020
    N. D. - CE
    ha commentato:

    Professoressa,condivido il suo pensiero.Il lavoro è un obbiettivo fondamentale per ognuno di noi e la scuola fa tanto per noi alunni:ci educa,ci forma,affinchè,un domani possiamo esprimere senza timore e con libertà il nostro modo di essere,le nostre idee la nostra personalità e dunque realizzare i nostri sogni. N.D.A

  • il 08/05/2020
    A. D. - Casapesenna (CE)
    ha commentato:

    A. D. Salve Professoressa, questo commento è molto significativo. Dobbiamo dire 1000 volte grazie al personale sanitario e ai medici che stanno aiutando tutti in questo periodo buio. Dobbiamo dire 1000 volte grazie anche a tutti i professori, che anche se non possono vederci ci aiutano e ci sono vicini, tramite la didattica a distanza. Sono davvero molto contenta di quello che state facendo.