Un rientro carico di.. emozioni!

  • Pubblicato il 07/10/2020
  • da M. C. - Porto Viro (Rovigo)

Finalmente siamo tornati a scuola. Quest’anno siamo ripartiti con tanta voglia di ricominciare un percorso bruscamente interrotto e di riappropriarci della “normalità”.Una normalità differente, però, senza abbracci, senza contatto fisico, senza tanti gesti che eravamo abituati a esternare in classe. Ma le emozioni, quelle che nascono quotidianamente tra i banchi di scuola, quelle ci sono tutte, e sono soprattutto l’empatia e la condivisione a farci riscoprire quanto sia importante stare insieme. E non importa se non possiamo più avere un compagno di banco, se per spostarci in classe dobbiamo indossare la mascherina, se i posti sono fissi e non si può più cambiare,su tutto vince la gioia di poter essere finalmente uniti. Questa nuova epoca sarà sicuramente foriera anche di un modo nuovo di stare insieme, ma già sappiamo che, grazie alla nostra creatività, troveremo lo stesso il modo di declinare vecchie abitudini in modo originale.

Commenti (2)

  • il 22/10/2020
    G. M. - Porto Viro (RO)
    ha commentato:

    Ciao, sono G. All'idea di tornare a scuola ero felice ma anche un po' timoroso: la felicità deriva dal fatto che avevo voglia di vedere i miei amici, il timore deriva dal fatto che avevo un po' paura per il Covid in quanto io sono molto pauroso per quanto riguarda le malattie. Però ne ho parlato con mia mamma che mi ha detto di stare tranquillo, perchè se rispettavo le regole non mi prendevo niente. Mi mancava molto uscire con gli amici, andare sulle scarpate in bici fino a non avere più gambe per tornare a casa, ma soprattutto mi mancava la convivialità della scuola.

  • il 21/10/2020
    E. M. - PORTO VIRO
    ha commentato:

    Sono molto felice di essere ritornata a scuola, perché è molto più bello poter venire a scuola, piuttosto che stare a casa dietro un computer.