Motivazione della scelta

  • Pubblicato il 21/10/2020
  • da P. D. S. - Sulmona (L'Aquila)

Gli alunni delle due classi sono stati riuniti nell'aula-laboratorio per poter presentare loro contemporaneamente la Dichiarazione Universale dei diritti umani e per motivare la scelta dell'articolo 25. Tale articolo è stato scelto perché sentito più vicino alla realtà della nostra città, una città dell'entroterra che subisce continuamente lo spopolamento per diversi motivi, ma che per altrettanti merita di non essere abbandonata. Insieme abbiamo osservato le foto scattate dai ragazzi durante il pomeriggio trascorso insieme, che ripropongono spazi, palazzi, costruzioni, angoli caratteristici, bellezze artistiche e architettoniche, zone verdi, che maggiormente hanno attratto la loro attenzione. Abbiamo deciso di realizzare un questionario- intervista da sottoporre ai commercianti, ai professionisti, all'Ufficio turistico che possa aiutare ad analizzare maggiormente la nostra realtà territoriale.

Commenti (2)

  • il 10/11/2020
    A. C. - Sulmona
    ha commentato:

    Sono felice della scelta del tema del Progetto perché rappresenta una sfida riscoprire e valorizzare gli aspetti significativi del nostro territorio.

  • il 22/10/2020
    S. S. - Sulmona
    ha commentato:

    Sì professoressa ci siamo impegnati e siamo molto fieri del nostro lavoro riuscito in questi giorni. Ci impegneremo sempre di più per riportare la nostra città come era prima e rivalutarla al meglio. Ringraziamo voi professori per l’aiuto in questo progetto, tutti i commercianti e gli esperti che ci hanno aiutato in questa rivalutazione del territorio. 😊