Ideazione

  • Pubblicato il 10/11/2020
  • da P. D. S. - Sulmona (L'Aquila)

Oggi i ragazzi si preparano a riflettere su cosa possa assicurare alle persone e alle famiglie un tenore di vita sufficiente per star bene. Scrivono dei pensieri e delle riflessioni e le confrontano. Disegnano e realizzano un libro a petali sul quale riportano i pensieri, un albero ed una mongolfiera, che simboleggiano rispettivamente le loro radici, l'attaccamento al territorio e il desiderio comunque di volare e ammirare.

Commenti (2)

  • il 19/11/2020
    S. S. - Sulmona
    ha commentato:

    Si esatto professoressa infatti abbiamo dovuto inviare le email ma loro sono stati molto gentili e hanno anche risposto con molti contenuti interessanti

  • il 11/11/2020
    P. D. S. - Sulmona (L'Aquila)
    ha commentato:

    Nel periodo precedente alla Ideazione i ragazzi si sono organizzati in gruppi virtuali di lavoro per potersi confrontare, riflettere sul materiale trovato, fare un po' il punto della situazione e prepararsi all'incontro con il Docente economista. Causa covid, hanno a malincuore dovuto rinunciare a visitare l'Ufficio Anagrafe del Comune e la Sede della Caritas, ma hanno scritto e inviato email per richiedere le informazioni e avere un quadro più completo della situazione e della realtà territoriale.