Importanti riconoscimenti per il nostro lavoro

  • Pubblicato il 13/11/2020
  • da M. C. - Porto Viro (Rovigo)

Siamo lieti di annunciare che alcuni prodotti che abbiamo realizzato all’interno del nostro progetto hanno ricevuto degli importanti riconoscimenti:
• Il giornale “Il Resto del Carlino” ha attribuito al nostro istituto il secondo premio nell’ambito del campionato provinciale di giornalismo. Alcune pagine della sezione “Cronisti in classe”, se vi ricordate, erano state proprio dedicate alle varie attività inerenti la nostra partecipazione al concorso “Testimoni dei diritti”;
• nell’ambito del concorso “Tutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e Culturale Veneto – ed. 2019/2020” promosso da Unpli Veneto con il lavoro “Noi, custodi della memoria del nostro territorio“, ci è stato assegnato un premio di € 400 che useremo per l’acquisto di materiale scolastico. Il lavoro prodotto consisteva nello studio dei miti del delta del Po, affrontato grazie all’adozione della pratica didattica innovativa delle classi aperte che, per la prima volta, quest’anno è stata sperimentata all’interno del nostro istituto.
È stato importante, per noi, dopo tanto impegno, riuscire a raccogliere questi importanti frutti che ci hanno riempito di soddisfazione e appagamento.

Commenti (3)

  • il 13/11/2020
    M. C. - Porto Viro (Rovigo)
    ha commentato:

    Le più grandi soddisfazioni sono quelle per le quali ci è spesi completamente. Se pensiamo a quanto tempo ed energia abbiamo impiegato, allora ci rendiamo conto che questi riconoscimenti sono stati proprio meritati.

  • il 13/11/2020
    L. B. - Porto Viro (RO)
    ha commentato:

    Queste soddisfazioni, che arrivano in un momento di grande preoccupazione per l’emergenza sanitaria che stiamo affrontando, ci danno la forza di continuare a impegnarci e a lavorare con grande determinazione.

  • il 13/11/2020
    A. C. - Porto Viro
    ha commentato:

    E ora… avanti tutta! Non ci si ferma, soddisfatti, quando un desiderio si realizza, Ma, piuttosto, ci si impegna ancora di più per raggiungere nuovi traguardi!