UNA COMUNICAZIONE UFFICIALE

  • Pubblicato il 23/02/2022
  • da L. V. - Zevio (Verona)

Prosegue la realizzazione delle nostre schede con evidenti e rinnovate difficoltà (il programma che non si apre o che non consente di utilizzare tutte le funzioni, il file che non si allega, l'immagine che non si trova, la wifi che è andata in tilt...).
Nel frattempo è necessario descrivere la nostra attività alla dirigente perchè la segreteria sarà chiamata ad aiutarci nella stampa e plastificazione dei nostri lavori, per essere poi appesi negli ambienti della scuola e per caricare sul sito dell'istituto la cartella con le tavole, ad uso di tutti gli altri plessi del comprensivo (due scuole dell'infanzia, sei della primaria).
Ne approfitto per spiegare le caratteristiche della lettera formale: ne elenco le parti, illustro il linguaggio più appropriato e assieme ai ragazzi impostiamo una scaletta dei contenuti; ripetiamo insieme quali sono le fasi della nostra attività, in modo che la richiesta di collaborazione sia accettata.
Tutto ciò che è emerso da questa nostra discussione è diventato materia e contenuto della prova di produzione scritta del lunedì successivo.
Il lavoro migliore (o la summa dei lavori migliori) sarà inviato tramite mail istituzionale alla dirigente.

Commenti (2)

  • il 15/03/2022
    P. P. - Zevio (VR)
    ha commentato:

    Mi è piaciuto molto scrivere questa lettera formale per la nostra Dirigente.
    E devo dire che ero anche orgogliosa di raccontare che la nostra classe si stava impegnando davvero tanto in questo progetto!
    Quando ieri è arrivata nella nostra classe dicendoci che era lieta di darci una mano...ero felicissima!
    Ci ha anche chiesto di prepararci a presentare il nostro lavoro alle altre classi...allora io ho preso coraggio e ho detto che con l'aiuto della nostra Professoressa ci stavamo già preparando anche per quella fase...che emozione :-)

  • il 23/02/2022
    S. M. - Zevio (VR)
    ha commentato:

    Non è stato facile realizzare le schede con tutti gli ostacoli che abbiamo avuto ma sono sicura che con pazienza , voglia di lavorare e l'aiuto che avremo dalla Dirigente ce faremo .