Questionario a chiusura delle attività di formazione, rivolto agli studenti dell'Istituto e alla comunità educante.

  • Pubblicato il 02/04/2022
  • da G. R. - Castelvetrano (Trapani)

I discenti, guidati dall’Animatore digitale, dal docente di Educazione Civica, dalla referente del bullismo e cyberbullismo e dietro la supervisione del sociologo F.Lucido, impegnato con i ragazzi nel progetto “Progetto Ri_media@8.0”, hanno sviluppato un questionario anonimo da rivolgere alle scolaresche della scuola primaria e secondaria del nostro Istituto e a tutta la comunità educante, al fine di monitorare ed eventualmente attuare misure di prevenzione rispetto agli abusi on line o a violazione del diritto alla privacy. Il questionario, elaborato tramite Google Moduli, è stato creato al fine di offrire un quadro veritiero sulla vita on line dei ragazzi e sulla consapevolezza acquisita dalla comunità educante rispetto ai minori.
Di seguito i link (per comunità educante e alunni) che possono esservi utili qualora anche voi intendiate predisporre un lavoro di monitoraggio e prevenzione sulla sicurezza in rete.
Link questionario rivolto ai minori: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdslDqlezskwYYt8F5qDPVrZ2ZLI1oX6yXCLjBHvZJFK8Fx3Q/viewform?
Link questionario rivolto alla comunità educante: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSctJZlrW3rqlrOqXJFQm-BXXygSZef1992mNn4qerVUq278-g/viewform?

Commenti (2)

  • il 16/04/2022
    A. S. - castelvetrano
    ha commentato:

    Abbiamo avuto la conferma di quanto immaginavamo, prof.ssa!

  • il 08/04/2022
    G. N. - Castelvetrano
    ha commentato:

    Professoressa, somministreremo anche il prossimo anno il questionario? Ci abbiamo molto lavorato e sicuramente è un ottimo strumento per monitorare quanto ci esponiamo a rischi che posso violare la nostra riservatezza.