Costruiamo Insieme l'Europa

  • Pubblicato il 08/04/2022
  • da M. A. L. R. - Mazzarrone (Catania)

Abbiamo iniziato un Pon dal titolo" Costruire l'Europa.
E' un progetto importante a classi aperte.
Gli studenti lavorano insieme a piccoli gruppi, disegnando, colorando, ballando ,recitando.
E' un momento socializzante per Tutti, in particolare per gli alunni in difficoltà.
Un vero lavoro di SQUADRA !

.

Commenti (7)

  • il 14/04/2022
    F. C. - Milano
    ha commentato:

    I PON permettono ai ragazzi e alle ragazze di diventare competenti e di "saper essere" oltre che sapere e saper fare.
    Il lavoro di gruppo permette a ogni studente di avere un ruolo attivo nel proprio processo di apprendimento e stimola anche delle competenze sociali per poter dialogare e interagire con gli altri, nel rispetto di tutti.

  • il 12/04/2022
    M. C. - Licodia Eubea
    ha commentato:

    Fare in pon è molto bello e divertente, soprattutto per noi ragazzi che ci divertiamo molto. Anche per chi ha difficoltà, questa cosa li sta aiutando molto. Noi chiediamo grazie ai prof Li Rosi e il prof Scibona per aver organizzato tutto questo.

  • il 09/04/2022
    A. B. - Licodia Eubea(CT)
    ha commentato:

    Durante alcuni pomeriggi, noi ragazzi partecipanti al progetto pon, ci ritroviamo a scuola per lavorare allo spettacolo che si terrà alla conclusione di questo pon. A promuovere quest'attività sono stati la Prof.essa Li rosi e il Prof Scibona, che ci aiutano nella recitazione, nel ballo e nella decorazione del palcoscenico, stiamo lavorando tutti sodo, come una squadra unita.
    Sono felice di partecipare a questo pon, per me luogo di svago e confronto.

  • il 08/04/2022
    V. I. - Mazzarrone (CT)
    ha commentato:

    Complimenti ragazzi, si vede che vi siete divertiti tanto preparando un grande progetto.Musica e creatività fusione perfetta

  • il 08/04/2022
    V. R. - Licodia Eubea (CT)
    ha commentato:

    Questo progetto di lavorare su classi aperte, con alunni totalmente diversi dagli alunni della propria classe, con alcuni giovani svantaggiati socialmente ed economicamente, mi fa amare di più la scuola. Vedo il progetto altamente inclusivo ed educativo.

  • il 08/04/2022
    F. D. - Licodia Eubea
    ha commentato:

    Quest'anno il Pon è molto bello,la Prof.ssaLi Rosi Maria Angela e il Prof. Rosario Scibona si stanno impegnando con tutti se stessi x questi incontri,dove balliamo,cantiamo,recitiamo e per chi è timido può colorare i disegni fatti da noi. Insomma questi incontri sono molto belli x conoscerci meglio e sfogarci con tutti noi stessi.

  • il 08/04/2022
    A. C. - Licodia Eubea (CT)
    ha commentato:

    Sto amando tanto questo pon perchè io amo tanto ballare, considero questi pomeriggi trascorsi insieme, un grande momento di incontro e di confronto, tutti anche le persone che non amano venire la mattina a scuola partecipano al pon piacevolmente vengono e lavorano insieme a noi , ed io ne sono molto contenta .