Progettazione del sito web

  • Pubblicato il 11/04/2022
  • da C. I. - Saronno (Varese)

Cari ragazzi,
vi chiedo di commentare spiegando come abbiamo progettato il nostro sito web!

Un caro saluto!
C.I.

Commenti (1)

  • il 12/04/2022
    D. B. - Saronno (VA)
    ha commentato:

    Buongiorno prof.ssa,
    inizialmente abbiamo chiesto alla Dirigente di poter creare un' email da utilizzare per il progetto per poter ricevere e mandare mail anche all' esterno del nostro istituto.

    Successivamente abbiamo proseguito dividendoci in diversi gruppi: grafici, content manager (incaricati nella ricerca del materiale), public relation manager (persone che si occupano di relazioni pubbliche) , fundraising manager (incaricati nella raccolta dei device e nella ricerca di zone con una connessione wi-fi gratuita), web marketing manager (incaricati di raccogliere materiale da altre scuole).

    Abbiamo continuato mandando delle mail a tutti gli istituti comprensivi italiani utilizzando il sito "Cerca la tua scuola ", per farci inviare materiale da questi ultimi.

    Poi abbiamo organizzato il Drive in modo da ottenere una cartella dove inserire il materiale e la progettazione per il nostro sito.
    Tra i materiali abbiamo inserito diversi siti, mappe e video utili per lo studio per studenti di ordini differenti che per diverse ragioni non possono frequentare la scuola o difficoltà nello studio e per stranieri che stanno imparando la lingua italiana.

    Inizialmente abbiamo riscontrato alcuni problemi: ci siamo recati in aula informatica per portare a termine il nostro progetto ma non siamo riusciti a lavorare nel migliore dei modi perché alcuni computer erano molto lenti e la rete wireless anche.
    Ma siamo riusciti a risolvere questo problema tramite un patto, approvato dalla Dirigente, per portare i nostri device a scuola sia per lavorare sia per utilizzarli come hotspot.

    Da quel momento siamo riusciti a lavorare nel migliore dei modi!
    D.B. & M.V.