Social Network: TIKTOK usato in modo produttivo

  • Pubblicato il 17/04/2022
  • da M. A. L. R. - Mazzarrone (Catania)

https://youtu.be/5wTWW44Mf2w

E' finalmente dopo confronti, ripensamenti, siamo giunti al Termine.
Abbiamo realizzato una breve canzone che sarà il nostro " INNO", i ragazzi hanno costruito la coreografia dell'Europa che deve dare senso del movimento, della gioia, della diversità come ricchezza.
Obiettivo: nel prossimo incontro con " i nostri amici rifugiati" il nostro saluto iniziale sarà questo inno, ma non ballato SOLO DA NOI....ma da tutti gli altri ragazzi di Mazzarrone che a noi vorranno unirsi.
Il nostro saluto finale sarà ancora l'INNO, ballato e cantato da tutti i presenti.
SIAMO ENTUSIASTI.....non vediamo l'ora che arrivi il prossimo incontro.
All'appuntamento dobbiamo arrivare TUTTI PREPARATISSIMI......

Commenti (5)

  • il 18/04/2022
    C. S. L. R. - Licodia Eubea (CT)
    ha commentato:

    Sono curiosa di vedere e di ascoltare. La Vostra è una bella sfida, ho visto con quanta convinzione avete portato avanti l'attività.
    Un gioioso momento finale è d'obbligo. Arrivederci, sarà una serata istruttiva e produttiva per voi, per la vostra comunità.

  • il 18/04/2022
    A. D. G. - Licodia Eubea
    ha commentato:

    Bravi ragazzi, ottima idea, sarò certamente presente non preoccupatevi..... Il lavoro che avete fatto è tanto impegnativo.... "Comunque vada sarà un successo!" ve lo assicuro

  • il 18/04/2022
    A. D. G. - Licodia Eubea (CT)
    ha commentato:

    Un’ ottima opportunità di cittadinanza attiva: la nostra kermesse
    Dopo
    -gli incontri al Centro rifugiati
    -i confronti con gli Amministratori del Comune di Mazzarone e del Comune di Licodia Eubea a cui abbiamo esposto la nostra attività
    -una mostra relativa al nostro progetto a cui abbiamo fatto da “ciceroni” ai ragazzi delle altre classi, al CCR di Istituti limitrofi, ai genitori
    -la diffusione tramite social della nostra attività
    -la partecipazione a importanti eventi come “Ricordando Giorgio La Pira” a Firenze e Ecomed a Catania
    ora stiamo organizzando per fine scuola una KERMESSE aperta a tutti a cui invitare i “nostri amici “del centro rifugiati.
    Scaletta dell’evento:
    1 il nostro INNO cantato e ballato di benvenuto (vedi inserimento dal titolo: Social Network: TIKTOK usato in modo produttivo
    2 esposizione del nostro progetto
    3 illustrazione della mostra
    4 la parola ai rifugiati
    5 confronto con gli ospiti.
    Stiamo pensando ad una LOCANDINA colorata ed accattivante per pubblicizzare il convegno. Le idee sono tante, dobbiamo solo fare una sintesi.
    Ovviamente saranno invitati anche i Sindaci di Mazzarone e dei Comuni limitrofi. Ci stiamo organizzando… l’entusiasmo è tanto, abbiamo molto da dire, i momenti del progetto che ci hanno coinvolti sono tanti e tutti appaganti, ma siamo UNA SQUADRA ben organizzata, i battibecchi ci sono ma questa attività ci ha aiutato a superare qualche conflitto ed ha aumentato la nostra capacità di ascolto. RIMBOCCHIAMOCI le maniche, la Kermesse ci aspetta e vogliamo STUPIRE la nostra Dirigente che ci ha sostenuto e incoraggiato durante questo emozionante e coinvolgente viaggio dal titolo “Anch’io ho visto”.

  • il 18/04/2022
    A. B. - Licodia Eubea(CT)
    ha commentato:

    Saranno giorni intensi quelli di Giugno, intensi ma appaganti. Stiamo organizzando la Kermesse, non è semplice. Molte "cose" sono già definite:mostra,balletto iniziale relativo all'Europa, presentazione ospiti del Centro, illustrazione nostra attività...ma altre sono da definire. Saremo all'aperto e dobbiamo ancora definire gli spazi. CHE ENTUSIASMO!!

  • il 17/04/2022
    A. D. G. - Licodia Eubea (CT)
    ha commentato:

    Ho letto il nostro blog e ho notato commenti vari positivi di persone che non conosco, di altre realtà: F.C. Milano; F.R.P. San Gregorio di Catania; M.B. di Ragusa; M.C. di Portoviro; C.B. di Saludecio. Questo mi riempe di orgoglio e mi da ancora più consapevolezza che abbiamo "FATTO CENTRO", ci siamo impegnati, abbiamo superato varie difficoltà ma questi riconoscimenti mi appagano.
    SONO CONTENTO!