Job&Orienta 2021, c'è anche il Senato

  • 27 Novembre 2021
  • Scuola primaria - Scuola secondaria di primo grado - Scuola secondaria di secondo grado - Altro
  • Iniziative:
Job&Orienta 2021, c'è anche il Senato

Il Senato della Repubblica ha partecipato alla 30a edizione di Job&Orienta, manifestazione tra le più rilevanti nel campo dell'orientamento su scuola, formazione e lavoro, ospitata nello spazio della Fiera di Verona dal 25 al 27 novembre 2021.

Dopo l'edizione digitale del 2020, alla quale il Senato ha aderito con alcuni seminari on line, gli studenti e i docenti sono tornati in presenza a dialogare con le istituzioni. Nello spazio espositivo ospitato dal Ministero dell'Istruzione, moltissimi hanno ricevuto copia della Costituzione vigente aggiornata alle ultime modifiche, oltre alla riproduzione del documento originale firmato nel 1947 a Palazzo Giustiniani, la Dichiarazione dei diritti umani e altre pubblicazioni sulla storia e le funzioni del Senato.

Anche quest'anno, all'interno dell'Arena allestita dal Ministero visitatori, docenti e studenti hanno partecipato agli incontri formativi, durante i quali sono stati illustrati storia e funzionamento del Parlamento, con particolare riferimento al Senato, e ancora il procedimento legislativo e i canali di informazione per i cittadini.