Possiamo sempre far qualcosa - Cerimonia a 20 anni dalle stragi di mafia

Possiamo sempre far qualcosa - Cerimonia a 20 anni dalle stragi di mafia

Giovedì 3 maggio alle ore 11, nella Sala Koch di Palazzo Madama, si è svolta una cerimonia legata all'iniziativa "Possiamo sempre far qualcosa - 20 anni dopo" con la partecipazione del Presidente del Senato Renato Schifani.
Gli studenti provenivano dagli Istituti d'Istruzione Superiore Statale 'Andrea Fantoni' di Clusone (Bergamo) e 'Antonio Pesenti' di Cascina (Pisa); dal Liceo artistico statale 'Damiani Almeyda' e dall' Istituto Salesiano 'Don Bosco - Villa Ranchibile', entrambi di Palermo e da una rappresentanza delle scuole italiane che hanno aderito nel tempo ai progetti del Centro 'Parlamento della legalità'. In cinque, in rappresentanza dei vari istituti, hanno esposto i loro lavori. Ha concluso gli interventi il sen. Luigi De Sena, vicepresidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali. 
Nel corso della cerimonia Giulio Scarpati, al quale va il ringraziamento del Senato per aver accolto l'invito, ha letto dei brani in memoria dei magistrati vittime della mafia insieme alle riflessioni degli studenti che dallo scorso marzo, visitando la Libreria del Senato o attraverso il sito senatoperiragazzi.it, hanno affidato all''Albero della legalità.

 

Galleria fotografica

Resoconto dell'incontro