Registrazione docente

Tutti i campi sono obbligatori.

Obbligatorio. 150 caratteri o meno.Solo lettere, cifre e @/./+/-/_

  • La tua password non può essere troppo simile alle altre tue informazioni personali.
  • La tua password deve contenere almeno 8 caratteri.
  • La tua password non può essere una password comunemente usata.
  • La tua password non può essere interamente numerica.

Inserisci la stessa password inserita sopra, come verifica.

Inserire il nome della località della tua scuola, ad es.: Arzachena (OT).

Inserire tipo e nome, ad es.: Liceo Classico "G. Cesare".

Informazione e accesso ai dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati)
La presente informativa viene resa ai sensi del Regolamento del Senato della Repubblica sul trattamento dei dati personali, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 221 del 22 settembre 2006, e dell'articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 - Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, in relazione ai dati personali di cui l'Amministrazione del Senato della Repubblica, quale Titolare del trattamento, entra in possesso per effetto della compilazione del modulo di iscrizione al sito www.senatoragazzi.it.
In conformità alla normativa indicata, il trattamento dei dati personali è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza.
In ottemperanza all'articolo 13 del Regolamento UE 2016/679, si forniscono quindi le seguenti informazioni:
1) IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è l'Amministrazione del Senato della Repubblica.
L'interessato può rivolgersi al Titolare del trattamento al seguente indirizzo di posta elettronica: comunicazione.istituzionale@senato.it.
2) FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati personali è finalizzato esclusivamente allo svolgimento delle attività istituzionali realizzate attraverso il sito www.senatoragazzi.it.
Costituiscono base giuridica del trattamento dei dati conferiti il consenso dell'interessato e l'esecuzione di un compito di interesse pubblico, ai sensi dell'articolo 6, comma 1, lett. a) e lett. e) del Regolamento (UE) 2016/679.
Il consenso dell'interessato, qualora riguardi un minore degli anni 14, dovrà essere espresso da chi esercita la potestà genitoriale, ai sensi del combinato disposto dell'articolo 8, comma 2, del Regolamento UE 2016/679 - Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - e dell'articolo 2 quinquies del D.lgs 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), con l'indicazione di un documento di identità valido del genitore.
Nel trattamento dei dati personali, raccolti tramite l'applicazione informatica, sono adottate misure di sicurezza idonee a impedire l'accesso da parte di personale non autorizzato e a garantire la riservatezza e l'integrità dei dati.
I dati relativi alle generalità dell'interessato, al genere, all'indirizzo e-mail, all'istituto scolastico frequentato, alla classe di frequenza e alla località, nonché al documento d'identità di chi esercita la potestà genitoriale in caso di minore di anni 14, sono acquisiti tramite la compilazione del modulo di iscrizione al Sito. Tali dati saranno conservati presso i server del Senato e situati in un data center ad accesso ristretto e controllato.
3) NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DELLA MANCATA COMUNICAZIONE
Il conferimento dei dati richiesti dal modulo è necessario per la partecipazione delle attività realizzate attraverso il sito www.senatoragazzi.it. Il mancato conferimento di tali dati non consentirà di procedere all'autenticazione e all'iscrizione al medesimo sito.
4) DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
I destinatari dei dati personali sono il Titolare del trattamento, l'Amministrazione del Senato della Repubblica, nonché le persone fisiche autorizzate al trattamento per le finalità di cui al punto 2.
I dati personali non saranno soggetti a diffusione. Sul sito www.senatoragazzi.it i dati personali appariranno in forma anonima, in modo che sia esclusa la riconducibilità e l'individuazione delle persone fisiche.
5) PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
La determinazione del periodo di conservazione dei dati personali risponde al principio di necessità del trattamento. I dati personali saranno, quindi, conservati per tutto il periodo necessario al raggiungimento delle finalità di cui al punto 2 e verranno cancellati non appena si renderanno superflui in relazione alle stesse finalità.
6) DIRITTI DELL'INTERESSATO E MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
In riferimento ai dati personali conferiti, sono riconosciuti i seguenti diritti:
1. di accesso ai dati personali;
2. di ottenere - fermo restando quanto previsto al punto 3 - la rettifica o cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento degli stessi;
3. di opposizione al trattamento dei dati (con conseguente rinuncia all'iscrizione al Sito).
Per esercitare i diritti sopra riportati l'interessato deve rivolgersi al Titolare del trattamento al seguente indirizzo di posta elettronica: comunicazione.istituzionale@senato.it.

Presa visione dell'Informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/79, consapevole delle responsabilità conseguenti alle false dichiarazioni, ai sensi degli artt. 46, 47 e 76 del D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000

Torna alla pagina di accesso