Condizioni di utilizzo

La pubblicazione di contenuti da parte degli utenti è riservata solo agli utenti registrati. I contenuti inseriti dagli utenti non sono soggetti a censura.

Per facilitare la partecipazione di tutti, vengono di seguito definite alcune regole di pubblicazione:

1. Il nome e cognome degli utenti registrati al sito sono pubblici per rispettare principi di trasparenza, di responsabilità individuale e di fiducia reciproca.

2. Non è consentito attribuirsi l'identità di persone esistenti diverse da se stessi, né divulgare informazioni personali che permettano l'identificazione di altri partecipanti al sito contro la volontà degli stessi.

3. Non è consentito offendere la dignità e la reputazione delle persone, minacciare gli altri partecipanti al sito, né insultare persone, razze, sessi, religioni, condizioni economiche o opinioni politiche. I contenuti pubblicati dagli utenti (commenti, dichiarazioni, etc.) devono essere pertinenti al contesto nel quale vengono pubblicati. Eventuali insulti, volgarità, frasi offensive o contenuti giudicati non conformi alle regole di pubblicazione verranno oscurati dai moderatori. Tutti gli utenti registrati possono segnalare ai moderatori i contenuti che a loro avviso non rispettano le regole di pubblicazione del sito.

4. Nel caso in cui un contenuto debba essere oscurato il moderatore fornisce via e-mail una motivazione scritta all'autore del contenuto. Nel caso in cui un utente violi ripetutamente le regole di pubblicazione, i moderatori del sito possono bloccare l'accesso all'utente.

5. Non si possono pubblicare informazioni di carattere commerciale, promozionale, pubblicitario o di propaganda politica e elettorale, né si possono trasmettere o diffondere "spam" e qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta.

Il presente regolamento e' soggetto a modifica sulla base dell'esperienza riscontrata e delle indicazioni dei partecipanti.