Il Senato al Salone dello Studente di Roma
- 16 Novembre 2025
- Scuola secondaria di secondo grado
- Iniziative:
- Senato
Il Senato della Repubblica ha partecipato alla tappa romana del Salone dello Studente, che si è tenuta alla Fiera di Roma (padiglione 3, ingresso Est) da martedì 18 a giovedì 20 novembre. La manifestazione di orientamento su formazione e lavoro si inserisce in un circuito di iniziative organizzate sul territorio nazionale, cui partecipano Istituzioni, Università, Scuole di Alta formazione e specializzazione, aziende. Nel corso del Salone di Roma 2025 si è tenuto anche Edufin, evento dedicato all’alfabetizzazione finanziaria dei giovani.
Il Senato della Repubblica ha accolto i visitatori in uno stand condiviso con la Camera dei deputati, all’interno del quale sono state illustrate l'offerta formativa proposta annualmente per le scuole di ogni ordine e grado e le attività promosse al fine di divulgare i valori della Costituzione e di far conoscere l'Istituzione, le sue funzioni e i meccanismi del procedimento legislativo.
Gli studenti e i docenti hanno ricevuto, come di consueto, copia della Costituzione nel testo vigente e nella ristampa anastatica del documento originale firmato nel 1947, oltre ad altra documentazione e materiale divulgativo.