Il Senato della Repubblica al Campus Orienta di Bari, dal 17 al 19 novembre

Il Senato della Repubblica al Campus Orienta di Bari, dal 17 al 19 novembre

Il Senato della Repubblica ha partecipato con il proprio stand istituzionale alla manifestazione "Campus Orienta - Il Salone dello Studente", in programma alla Fiera del Levante di Bari dal 17 al 19 novembre.

I visitatori hanno preso visione dei volumi editi dal Senato, mentre personale qualificato ha illustrato prodotti e servizi multimediali nonché il sito internet di Palazzo Madama.
Le scolaresche che hanno visitato lo stand sono state inoltre coinvolte nelle "simulazioni di seduta", durante le quali i ragazzi hanno appreso in modo semplice e partecipato i meccanismi di funzionamento del Senato, le modalità di svolgimento di una seduta dell'Assemblea e le varie fasi dell'iter legislativo.


Inoltre, attraverso le dotazioni dello stand, è stato possibile visionare filmati relativi alla storia e ai palazzi del Senato, assistere ad una dimostrazione della stenografia parlamentare e consultare le banche dati specialistiche.
Durante la manifestazione, sono intervenuti il senatore D'Ambrosio Lettieri e il Presidente del Consiglio Regionale Puglia Introna.