Vorrei una legge che... a. s. 2017-2018. Sabato 26 maggio visita all'Istituto Comprensivo Latiano di Latiano (BR)
- 30 Maggio 2018
- Scuola secondaria di primo grado
- Iniziative:
Sabato 26 maggio gli studenti dell'Istituto Comprensivo "Latiano" di Latiano (BR), hanno ricevuto la visita di una delegazione del Senato capeggiata dai senatori Teresa Bellanova, Patty L'Abbate e Roberto Marti.
Gli studenti, nell'ambito del concorso "Vorrei una legge che...", sono stati selezionati per due progetti dal titolo: "E-NPK - Limitazione dell'uso dei fertilizzanti chimici in agricoltura" e "Centauro - Educazione al rispetto della diversità di genere".
L'incontro si è svolto nel Plesso Monasterio dell'Istituto Comprensivo e si è aperto con dei brevi saluti introduttivi rivolti da: il Dirigente scolastico, Ornella Manco, il Sindaco di Latiano, Cosimo Maiorano, l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Teodora Rizzo, il Capitano dell'Arma dei Carabinieri, Diego Ruocco, la sen. L'Abbate, il sen. Marti e la sen. Bellanova che si sono congratulati con i ragazzi per il risultato conseguito e per l'impegno profuso nella realizzazione dei progetti premiati sottolinenado la sensibilità delle giovani generazioni a temi importanti come l'ambiente, l'inquinamento e la violenza sulle donne.
A seguire, con l'ausilio di una serie di filmati, i ragazzi delle classi premiate hanno illustrato, alternandosi nelle varie fasi della presentazione, gli elaborati vincitori spiegando il processo creativo e di ricerca che li ha portati alal realizzazione del prodotto finale.
A chiusura della cerimonia di premiazione i senatori hanno consegnato ai bambini gli attestati di partecipazione e una targa premio all'Istituto scolastico.