INTERVISTIAMO LE ISTRUTTRICI DI GINNASTICA ARTISTICA PER IMPARARE IL VALORE DELLA FRATELLANZA

  • Pubblicato il 06/04/2025
  • da M. P. - Caltanissetta

Noi ragazzi ci siamo recati presso la palestra di ginnastica artistica dove ci alleniamo insieme alle ragazze della "Casa del sorriso" una comunità di accoglienza per minori in difficoltà. Per noi é sempre stata un'esperienza meravigliosa, che ci ha fatto crescere e cambiare il nostro sguardo. Abbiamo deciso di intervistare le nostre istruttrici per capire cosa fosse stato per loro questa esperienza.
Riportiamo qui alcune delle risposte e nel post successivo metteremo il video completo. Nel frattempo diciamo grazie alle nostre insegnanti di danza che insieme alla scuola ci aiutano a diventare cittadini migliori
A.: che esperienza é stata per lei aver accolto nella scuola di ginnastica artistica le ragazze della casa del sorriso? ISTRUTTRICE:E' stata un'esperienza positiva e costruttiva. Nonostante la situazione difficile di alcune ragazze abbiamo cercato di accoglierle al meglio per dimostrare il nostro calore. M:Come lo sport puo' essere inclusivo e quali valori trasmette? I. :Lo sport é uno strumento d'inclusione che, oltre ad insegnare il gesto tecnico, promuove l'accoglienza verso i compagni per far sì che la squadra si affiatata.