INTERVISTE SULLA SICUREZZA E CONSIDERAZIONI CONCLUSIVE
- Pubblicato il 13/04/2025
- da A. P. - Cerano (Novara)
Dopo aver ragionato sulla sicurezza alimentare ed ambientale, sulla libertà di stampa e di opinione, siamo passati a riflettere sulla sicurezza interna, per capire se e quanto gli abitanti del nostro paese si sentano sicuri. Riportiamo quindi alcune interviste alla gente del posto.
Inoltre, tra le tante attività che abbiamo svolto per arrivare a trarre delle conclusioni, c'è stata anche quella di tentare di intervistare sulle nostre tematiche tre europarlamentari di tre parti politiche differenti, scegliendoli tra i più giovani eletti.
Abbiamo così scritto una mail ufficiale ad Annalisa Corrado, Giovanni Crosetto e Benedetta Scuderi. Al momento abbiamo ricevuto solo la risposta di quest'ultima, che ci ha dedicato il suo tempo tramite una bella videorisposta. Attendiamo fiduciosi un riscontro anche dai suoi colleghi! Per il momento vi alleghiamo la risposta dell'onorevole Scuderi.
Ora stiamo cominciando a costruire un video conclusivo, per poter dare una vera risposta alla nostra domanda:
"Quanto e come è rispettato ed osservato nel nostro territorio l'articolo 3 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani?"
https://drive.google.com/file/d/1BsMBG_If57hSF91721C9bD-cqN0SZwwa/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1BNqr9NJRiPgpFgstZbS7cdNEJle3QEbY/view?usp=sharing
https://docs.google.com/document/d/1RRibPsq_sCeRfRK2UL6GYLGLGpBH5qSs49suTDgvECY/edit?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1BzRxP2nYO6fSNI1C5x6RGNls7SXQsJbq/view?usp=sharing