Laboratorio creativo multietnico

  • Pubblicato il 07/02/2023
  • da M. P. - Caltanissetta

Abbiamo realizzato delle attività laboratoriali con la metodologia del cooperative learning.Gli alunni suddivisi in gruppi eterogenei hanno realizzato dei poster multilingue sul tema della pace .Ognuno ha tirato fuori i propri talenti al servizio di qualcosa di bello per loro È stato veramente arricchente vedere come si sono sostenuti reciprocamente per vivere la solidarietà ed il rispetto imparando a collaborare tra persone molto diverse Picci gesti per ragazzi dal grande cuore

Commenti (3)

  • il 08/02/2023
    F. C. - Caltanissetta
    ha commentato:

    Questa esperienza mi è piaciuta molto perché abbiamo fatto qualcosa che unisce: abbiamo creato bandiere di nazioni diverse, per essere vicini agli Ucraini e farli sentire a casa e in famiglia.
    Quando mi impegno in queste attività, mi sento FELICE, perché nel mio piccolo cerco di aiutare gli altri e fare qualcosa per la pace.

  • il 08/02/2023
    G. M. - Italia
    ha commentato:

    Sono molto contento di partecipare a questa bellissima iniziativa proposta dalla scuola. Insieme ai miei compagni abbiamo svolto delle attività, quella che ho fatto è stata quella di creare dei bigliettini di San Valentino per i nostri amati nonnini, con cui a natale abbiamo giocato a tombola. Spero che il progetto vada avanti, anche con i prossimi alunni.

  • il 07/02/2023
    C. R. - Caltanissetta (CL)
    ha commentato:

    Sono davvero contenta di partecipare a questo progetto. Abbiamo svolto laboratori dove abbiamo preparato bandiere ucraine e abbiamo scritto la parola pace in molte lingue. Per me è molto bello partecipare a un progetto dove si matura e si cresce con i principi di pace e condivisione, e soprattutto è importante per me condividere la mia cultura e apprendere da quella di altri. Ogni volta che faccio qualcosa per gli altri mi sento felice e guadagno tanto amore.