CAFFÈ LETTERARIO: IL MARE E LO SPORT

  • Pubblicato il 17/04/2020
  • da C. D. - Palermo

Tra gli incontri più significativi e particolari quello celebrato per la Giornata Mondiale dello Sport, il 6 Aprile. Infatti, a circa un mese dalla nascita del nostro Caffè Letterario, abbiamo dato vita a una “puntata evento", dal titolo: "Il Mare e lo Sport". Tanti i nostri ospiti e tante le storie e le avventure che ci hanno fatto sognare, riportando il profumo e la bellezza di quel mare che tanto ci manca e nel quale speriamo presto di poter tornare a nuotare.
Ecco qui il link con il video dell’incontro e maggiori informazioni: http://www.ranchibile.org/attivita/progetti/senato_ragazzi/maresport/maresport.html

Commenti (1)

  • il 01/05/2020
    M. A. - Palermo
    ha commentato:

    L'incontro è stato molto interessante hanno parlato di quanto, impegno e fatica occorrono per raggiungere un buon risultato. Mi ha colpito molto la riflessione di FRANCESCO SCALICI che ha fatto il paragone del canottaggio con la vita e cioè così come nel canottaggio l'atleta non vede il traguardo perchè gli da le spalle ma nonostante ciò continua a vogare, allo stesso modo nella vita pur non sapendo o non vedendo il traguardo, bisogna continuare a lottare con forza e coraggio.

    M. A.