Le magliette che indosseremo presto!

  • Pubblicato il 20/04/2020
  • da D. D. - Casapesenna (Caserta)

Salve a tutte e a tutti ragazze e ragazzi miei! Devo darvi una notizia che vi farà fare i salti di gioia...sono arrivate le magliette che abbiamo ideato per il progetto!!!
Ebbene sì, sono una realtà , finalmente posso toccarle e non solo immaginarle e domani ve le mostrerò durante la nostra video chiamata. Sono certa che vi emozionerete quanto me, anzi più di me!
Vi ricordate quando, ancora tutti in classe, abbiamo pensato, ragionato, ci siamo confrontati e abbiamo discusso appassionatamente le nostre idee per rendere fattivo l'impegno nostro e dei nostri concittadini, nel ricordare quanto sia importante il rispetto di ogni essere umano. Organizzati in piccoli gruppi e lavorando a classi aperte abbiamo deciso, tutti insieme , che dovevamo scrivere un alfabeto , semplice, ma che rappresentasse con efficacia il nostro pensiero. Come ricordare a tutti che i diritti esistono e devono essere tutelati? Scriviamoglielo addosso...Come? Sulle magliette!!! Quanta vivacità culturale, questa è la scuola , vivacità intellettuale , condivisione , impegno nel valorizzare ciascuno di noi...e l'idea è divenuta realtà! D.D.

Commenti (7)

  • il 01/05/2020
    N. C. - Casapesenna (CE)
    ha commentato:

    Salve professoressa anche io sono eccitata per l'idea delle magliette, un'idea originale e creativa. Sono ancora più felice perché faremo conoscere a tutti i diritti che ci permettono di vivere : in pace e uniti con la nostra comunità
    M.P.

  • il 29/04/2020
    N. C. - Casapesenna (CE)
    ha commentato:

    Sono molto felice dell’arrivo delle nostre magliette, anche se non possiamo indossarle e possiamo solo vederle tramite un computer mi rattrista molto! Sono sicuro che tra poco potremo toccarle con le nostre mani e indossarle per raggiungere il nostro obbiettivo!
    N.C.

  • il 29/04/2020
    N. C. - Casapesenna (CE)
    ha commentato:

    Salve a tutti! Che bella notizia,sapere che dopo tanto impegno le maglie sono arrivate,mi fa tanto piacere.
    Sono felice che le maglie siano arrivate perchè quando abbiamo creato tutto questo ci siamo divertiti molto.
    Per fare l’alfabeto dei diritti ci siamo spostati in un’altra classe dove abbiamo scambiato idee e dove abbiamo messo a confronto i due alfabeti,scegliendo la parola più adatta all’articolo 22.In fondo la scuola serve a conoscere la cultura,a condividere i pensieri e a sorridere tutto insieme.
    Dopo tanto impegno vedere il lavoro pronto è una vera soddisfazione
    E.E.

  • il 26/04/2020
    N. D. - CE
    ha commentato:

    Professoressa è bello ricevere questa notizia! Il nostro metterci in gioco ci ha permesso non solo di apprendere lezioni teoriche sul rispetto verso gli altri e sui diritti che ci spettano,ma abbiamo raggiunto l'obbiettivo che speravamo. Sono davvero felice per tutto ciò! N.D.A

  • il 24/04/2020
    G. D. - Casapesenna (CE)
    ha commentato:

    Professoressa sono molto contento che siano arrivate

  • il 24/04/2020
    G. M. - Casapesenna[CE]
    ha commentato:

    G.M. Salve professoressa sono felicissimo che sono arrivate le magliette non vedevo l'ora di vederle e poi e stato bellissimo quando l'ultima volta abbiamo fatto un alfabeto e stata una delle piu belle esperienze fatta a scuola con dei compagni a discutere tutti quanti insieme.

  • il 24/04/2020
    A. D. - Casapesenna (CE)
    ha commentato:

    A. D. Salve Professoressa, sono contentissima che finalmente abbiamo raggiunto uno dei nostri traguardi , quando ci ha proposto questa iniziativa io ero d'accordo con lei, perché anche questo significa fare scuola, lavorare in gruppi collaborando tutto insieme. Grazie per averci dato l'opportunità di condividere questi bei momenti.