Ma non finisce qui…

  • Pubblicato il 02/12/2020
  • da M. C. - Porto Viro (Rovigo)

Il nostro viaggio, in realtà, non è giunto al termine: ci aspettano importanti appuntamenti che questo periodo di isolamento ha solamente interrotto, non di certo accantonato:

• Presenteremo al sindaco di Porto Viro i nostri progetti di riqualificazione urbana;
• Incontreremo la scrittrice Mirella Pregnolato che verrà a presentarci la sua ricerca sui proverbi e sui modi di dire locali;
• Produrremo il nostro Viaggio sentimentale, ossia uno spettacolo teatrale che realizzeremo all’interno dell’area dunosa di Porto Viro dove gli spettatori, abbracciando con lo sguardo il territorio circostante, verranno accompagnati da noi, alunni-cantastorie, nella rievocazione di miti e modi di dire.

Intanto, vogliamo rivolgere un sentito ringraziamento al Senato della Repubblica e al Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca per averci offerto la meravigliosa opportunità di partecipare a questo concorso che ci ha visti fortemente impegnati e motivati anche in un momento di isolamento sociale dovuto all’emergenza sanitaria.
Cogliamo l’occasione per salutare e ringraziare tutti gli alunni e gli insegnanti che hanno condiviso con noi, in piattaforma, i loro percorsi formativi, sperando di poterli incontrare anche dal vivo.

Commenti (1)

  • il 02/12/2020
    M. C. - Porto Viro (Rovigo)
    ha commentato:

    E' stato bello poter condividere questa esperienza con altre scuole. L'impegno e la motivazione che abbiamo profuso in tutte le attività ci hanno anche aiutati nei difficili periodi del lockdown e dell'isolamento.