Pronti, partenza…via!

  • Pubblicato il 15/01/2022
  • da M. C. - Porto Viro (Rovigo)

Ciao a tutti! Vogliamo rivolgere il nostro più cordiale saluto agli alunni, ai genitori e agli insegnanti del nostro plesso, ma anche a tutte le scuole che partecipano a questo interessante progetto.
Ringraziamo il Senato per averci permesso di metterci in gioco in un periodo non proprio roseo come quello che stiamo affrontando.
Ci auguriamo che questo percorso ci conduca a una vera e propria crescita personale e possa diventare un momento di dialogo e di condivisione con tutti gli iscritti alla piattaforma, per questo aggiorneremo puntualmente il nostro blog, confidando che possa diventare uno spazio di condivisione di pensieri anche con tutti quelli che seguiranno da lontano il nostro percorso.
E ora… diamo inizio al nostro viaggio.
Buon lavoro e un abbraccio virtuale a tutti!

Commenti (12)

  • il 04/04/2022
    A. P. - porto viro
    ha commentato:

    È bello poter condividere i nostri lavori anche con altre scuole. Chissà, magari riusciremo anche a incontrarci di persona!

  • il 22/01/2022
    M. D. - Porto Viro
    ha commentato:

    Buongiorno a tutti, sono molto orgoglioso di partecipare a questo progetto. Io penso che la diversità non sia affatto un fattore negativo, anzi, dato che samo tutti diversi tra di noi, possiamo avere pareri e opinioni diverse, così insieme possiamo dare i migliori risultati.
    Buon lavoro a tutti i partecipanti!

  • il 21/01/2022
    T. B. - Porto viro (RO)
    ha commentato:

    Sono entusiasta di partecipare a questo progetto perchè vorrei capire come trasformare la diversità in uguaglianza e valorizzare ogni singola persona.

  • il 20/01/2022
    S. A. - Porto viro
    ha commentato:

    Siamo un gruppo di ragazzi e ragazze di 12 anni con tanti desideri e tanti sogni. Siamo contenti di poter conoscere chi scrive le leggi che riguardano il nostro presente e il nostro futuro. Cercheremo di farvi sentire la nostra voce perché capiate il nostro bisogno di avere una buona istruzione, di vivere in città belle e sicure nel rispetto reciproco.

  • il 20/01/2022
    A. H. - PORTO VIRO
    ha commentato:

    Buongiorno a tutti , sono contento che il Senato ci abbia dato la possibilità di partecipare a questo concorso che si prospetta davvero interessante . In fondo la diversità è una cosa stupenda perché se fossimo tutti uguali il mondo sarebbe noioso . Auguro un buon lavoro a noi e a tutti gli istituti partecipanti .

  • il 20/01/2022
    S. A. - Porto viro
    ha commentato:

    Buongiorno a tutti, sono molto contento di partecipare a questo progetto:
    anche se impegnativo sembra divertente ed è anche un momento per socializzare con tutti visto il brutto momento; inoltre è molto utile per capire che siamo tutti uguali.

  • il 20/01/2022
    M. Z. - Porto Viro
    ha commentato:

    Questo progetto mi tocca dal profondo perché sorella gemella di una ragazza con bisogni educativi speciali. Vivo e combatto tutti i giorni perché la diversità possa essere compresa, sostenuta e apprezzata. Colgo l'occasione per ringraziare i miei compagni di classe e le mie insegnanti per aver compreso e incluso mia sorella ed altri alunni speciali, per aver arricchito il nostro essere e per averci reso tutti uguali.

  • il 20/01/2022
    M. B. - porto viro
    ha commentato:

    Con questo progetto voglio esprimere il mio concetto di diversità : per me la diversità sta negli occhi e nel cuore delle persone!

  • il 20/01/2022
    M. B. - porto viro
    ha commentato:

    Sono felice di partecipare a questo progetto perchè ci aiuta a non dimenticare che siamo tutti uguali, che dobbiamo rispettarci allo stesso modo, bisogna avere tutti gli stessi diritti e non bisogna mai discriminare nessuno.Ringrazio i miei professori che ci insegnano ogni giorno il rispetto verso gli altri.

  • il 20/01/2022
    A. H. - PORTO VIRO
    ha commentato:

    Il progetto che sto svolgendo con i miei compagni è molto impegnativo ma soprattutto interessante, mi ha incuriusita molto rispetto ai lavori che praticavo alla scuola primaria. La diversità è una richezza e non una vergogna, e tutti dipendiamo dagli altri.

  • il 18/01/2022
    S. A. - Porto viro
    ha commentato:

    Sono felice di partecipare a questo progetto perché mi potrà arricchire come persona e potrà aprire i miei orizzonti .
    Sono felice di cogliere questa opportunità , visto il periodo difficile.
    Ringrazio i miei insegnanti e i miei compagni.

  • il 17/01/2022
    L. V. - Zevio (Verona)
    ha commentato:

    Ben trovati, alunni e docenti della scuola di Porto Viro. Dopo qualche anno anche noi riapprodiamo su queste sponde: vi e ci auguriamo che questi nostri bellissimi progetti di permettano di vivere le nostre impegnative, ambiziose ma senza dubbio entusiasmanti proposte con la necessaria serenità, in questo momento così difficile. Buon lavoro a tutti!