L'albero dei diritti

  • Pubblicato il 06/02/2022
  • da T. F. - Siniscola (Nuoro)

Il primo passo del nostro progetto è stato quello di leggere la Dichiarazione Universale dei diritti umani: per essere testimoni di diritti è necessario conoscerli. Abbiamo poi addobbato il nostro albero di Natale con un augurio speciale, che tutti gli articoli della dichiarazione possano essere rispettati.
In questo video i momenti più importanti del nostro lavoro.


https://youtu.be/FynNMo4JqA0

Commenti (5)

  • il 09/03/2022
    L. P. - Siniscola
    ha commentato:

    Noi ci siamo divertite molto lavorando a questo progetto, ringraziamo le nostre prof per averci fatto partecipare. Questo progetto ci ha fatto imparare e conoscere i diritti umani divertendoci, i diritti sono molto importanti per tutti ( per il cibo, la scuola, la casa, acqua…) Molte persone rischiano la vita.( In questo periodo molte persone abbandonano la loro famiglia per andare in guerra) Laura e Nadia

  • il 09/03/2022
    Z. N. - Siniscola
    ha commentato:

    Nella nostra classe ci siamo divertite molto a lavorare a questo progetto, ringraziamo le nostre professoresse per averci fatto partecipare. Senza il loro aiuto non saremo arrivati a questo punto. Con questo progetto abbiamo capito che noi siamo più fortunati di alcuni bambini e adulti( abbiamo case, abbiamo cibo, l’acqua, vestiti, giochi ecc..). in questo periodo brutto e pesante in Ucraina c’è la guerra dove muoiono bambini, adulti, anziani ecc.., gli uomini devono lasciare la propria moglie per andare in guerra e questa e una cosa brutta.(Zelia e Veronica)

  • il 09/03/2022
    C. C. - Siniscola
    ha commentato:

    Ci siamo sentiti partecipi. Ci siamo divertiti a costruire l’albero dei diritti umani insieme ai nostri compagni che ci hanno aiutato a costruirlo con grande entusiasmo.
    Al giorno d’oggi ci sono in alcune parti del mondo tanti diritti che vengono infranti, uno di questi è il diritto alla pace che oggi in Ucraina viene infranto oppure in Madagascar dove i bambini sono malnutriti e non hanno istruzione e noi con questo progetto cerchiamo di ricordare al mondo che i diritti sono una cosa importantissima e per questo abbiamo creato l’albero dei diritti.

    (Cosimo, Matteo e Cristian)

  • il 09/03/2022
    S. M. - siniscola
    ha commentato:

    Abbiamo creato l'albero dei diritti per ricordare che non sempre i diritti delle persone vengono rispettati.
    Oggi a scuola è venuta una rappresentante dell'ONG "Azione contro la fame" che ci ha parlato delle condizioni di vita in Madagascar dove ci sono tantissimi bambini, uomini e donne che muoiono di fame. (Nicolò, Sara e Virginia)

  • il 09/03/2022
    N. M. - Siniscola
    ha commentato:

    Abbiamo creato l'albero dei diritti per augurarci che tutti i diritti umani vengano rispettati in ogni luogo e in ogni tempo.
    In questi giorni abbiamo ripensato al lavoro che abbiamo fatto in riferimento a quello che sta succedendo in Ucraina e speriamo che anche il nostro piccolo contributo possa sensibilizzare le persone (Nicolò e Sara).