Il nostro autoritratto: ecco come ci vedimo

  • Pubblicato il 10/02/2022
  • da M. C. - Porto Viro (Rovigo)

Durante la lezione di arte, abbiamo realizzato il nostro autoritratto. Successivamente, ognuno di noi ha pescato a caso un disegno, esprimendo la propria interpretazione della persona rappresentata. Solo alla fine, ogni studente ha spiegato il proprio lavoro, illustrando cosa avrebbe voluto raccontare di sé. In particolare, è stato interessante provare a rappresentare anche i nostri difetti, cercando poi di individuare i lati “positivi” di ognuno di essi. Ci siamo resi conto delle nostre particolarità e peculiarità, attraverso le percezioni non solo nostre, ma anche dei nostri compagni.
https://youtu.be/KjLgC2sZFaI

Commenti (12)

  • il 14/04/2022
    S. A. - Porto viro
    ha commentato:

    Grazie a questa attività, abbiamo condiviso il concetto che ognuno di noi è diverso, e l’unica cosa che rende uguali gli uomini delle terra è proprio la diversità reciproca. Ma questo non è certamente un ostacolo nello sviluppo di nuove relazioni, anzi essere diversi è un motivo in più per essere amici!

  • il 07/03/2022
    S. A. - Porto viro
    ha commentato:

    Abbiamo deciso di fare insieme a tutta la classe nella lezione di arte il disegno di noi stessi e abbiamo capito che tutti siamo belli per come siamo e abbiamo anche riflettuto su come immaginiamo di essere.

  • il 07/03/2022
    S. A. - Porto viro
    ha commentato:

    Abbiamo deciso di fare insieme a tutta la classe nella lezione di arte il disegno di noi stessi e abbiamo capito che tutti siamo belli per come siamo e abbiamo anchedi essere.

  • il 03/03/2022
    R. C. - Porto viro
    ha commentato:

    Abbiamo svolto con il prof d'arte degli autoritratti in cui dovevamo disegnare una cornice e il nostro volto. Questa attività ci ha fatto riflettere sulla diversità . Io non ho voluto disegnare i miei occhi perché non mi piacciono .

  • il 17/02/2022
    D. A. F. - Porto Viro
    ha commentato:

    Questa attività ci ha fatto riflettere sulla diversità. Io non ho voluto disegnare i miei occhi perchè non mi piacciono.

  • il 17/02/2022
    F. G. - Porto Viro
    ha commentato:

    Nel mio autoritratto non ho dimenticato alcun difetto perchè non ho paura di mostrarmi per come sono e non voglio nascondere niente.

  • il 14/02/2022
    M. D. - Porto Viro
    ha commentato:

    I difetti che nell' autoritratto ho voluto sottolineare sono che ho spesso gli occhi socchiusi e quindi mi sono voluto fare con gli occhi chiusi e quelli che ho voluto nascondere sono che ho i denti un po' storti, quindi mi sono disegnato con denti uniformi.

  • il 14/02/2022
    A. H. - PORTO VIRO
    ha commentato:

    Nel mio autoritratto ho voluto nascondere un neo sul labbro perchè lo ritenevo brutto.Però,nel corso degli anni ,questo difetto
    è diventato un pregio perchè mi ha fatto trovare nuovi amici,che incuriositi,si avvicinavano a me chiedendo proprio del neo.

  • il 14/02/2022
    A. H. - PORTO VIRO
    ha commentato:

    Nel mio autoritratto non ho voluto far vedere i mie difetti tranne uno: le lentiggini. D'inverno non mi vengono, d'estate sì. Per alcuni possono essere un pregio, per me sono un difetto. Ormai ci convivo giorno e notte. Attulmente riesco a verdermici grazie alle mie amiche, anzi salvezze, che mi hanno aiutare a capire quanto valgo, mi hanno fatto capire che puoi accettare le persone con difetti di estetica o caratteriale.

  • il 14/02/2022
    M. Z. - Porto Viro
    ha commentato:

    Nel mio autoritrato non ho voluto mostrare i miei difetti perchè di natura sono molto insicura e ho paura del giudizio altrui;nonostante ciò ho compreso quanto valgo e che non devo cambiare per gli altri perchè ci sono persone che mi accettano così come sono , soprattutto le mie migliori amche che mi hanno aiutato a piacermi con i miei difetti e li hanno resi un pregio.

  • il 14/02/2022
    T. B. - Porto viro (RO)
    ha commentato:

    Nel mio autoritratto ho evidenziato il mio ciuffo di capelli e in particolare il mio sguardo perchè di solito tutti mi dicono che ho gli occhi grandi e molto espressivi, inoltre ho messo in evidenzia la maglietta di colore rosso perchè è il mio colore preferito.

  • il 14/02/2022
    D. A. F. - Porto Viro
    ha commentato:

    Nel disegno ho voluto rappresentare me stesso così come sono senza disegnarmi con vari cambiamenti perchè sono dell' idea che gli altri mi debbano accettare per quello che sono e non che io debba cambiare per piacere agli altri .