La colletta di oggetti per l'infanzia è pronta per essere consegnata!

  • Pubblicato il 01/03/2022
  • da I. S. - Seren del Grappa (Belluno)

La raccolta di oggetti è terminata e il "bottino" è stato più ricco del previsto. I ragazzi hanno riempito tre scatoloni con vestiti, libri, giochi e sono riusciti a coinvolgere anche alcuni insegnanti che, incuriositi dal materiale che via via andavamo accumulando, si sono fatti spiegare cosa stessimo facendo e hanno contribuito volentieri.
Gli alunni hanno anche preparato delle etichette da mettere sugli oggetti sia per tracciarne la provenienza, sia per sottolineare l'atteggiamento con cui abbiamo aderito alla raccolta: "DIAMOCI UNA MANO, INSIEME CE LA FACCIAMO!".
Giovedì 3 marzo la signora Rosanna verrà a ritirare la donazione per contro di TILT, l'associazione che gestisce la Bimboteca.
In quell'occasione Rosanna - che non è una semplice volontaria di TILT, ma è una donna incredibilmente disponibile che propone attività stimolanti - coinvolgerà gli alunni in un laboratorio di arteterapia grazie al quale cercherà di far emergere e rielaborare le emozioni provate nel corso del progetto "We care".
Al momento non posso aggiungere altro per non anticipare troppe cose ai ragazzi ;)

Commenti (2)

  • il 02/03/2022
    N. P. - Seren del Grappa
    ha commentato:

    E' stato molto stimolante vedere la nostra raccolta aumentare giorno dopo giorno , ma c'è davvero tanto altro da fare!

  • il 01/03/2022
    L. C. - Seren Del Grappa (BL)
    ha commentato:

    È bellissimo , dopo tutte le nostre donazione poter vedere il nostro ricco bottino . Sono sicura che la signora Rosanna giovedì resterà molto contenta e non vedo l'ora di prende parte al laboratorio di arte terapia .