DIFFICOLTA' TECNICHE

  • Pubblicato il 24/03/2022
  • da L. V. - Zevio (Verona)

3 - STRUMENTI OSTILI. Abbiamo dovuto attendere qualche giorno prima che le nostre schede fossero pronte: il file inviato in segreteria ha presentato parecchie difficoltà: le schede si presentavano sul PC impaginate corrette, ma la stampa tagliava parte delle immagini, o scompaginava le frasi. E' stato molto laborioso realizzare il tutto... Purtroppo il problema sembrava annidarsi proprio nel programma utilizzato per la realizzazione delle schede: abbiamo optato per una app gratuita, non potendo acquistarne una, ma i limiti (e le difficoltà nell'utilizzo) hanno rallentato tutto il nostro lavoro. Il computer o la stampante si bloccavano, alcune schede si perdevano per strada... è stata una vera odissea! Fortunatamente una bidella della primaria ci ha poi aiutati nella plastificazione, e finalmente, questa mattina avevamo tutte le nostre schede: stampate, belle e lucide!
4 - SUDDIVISIONE DELLE SCHEDE. Ed eccoci qui: oggi siamo riusciti ad entrare in possesso del frutto del nostro duro lavoro! Le schede in CAA sono qui: i ragazzi hanno iniziato ad appenderle all'interno della scuola e da oggi inizieranno a portarle nei luoghi pubblici (comune, polizia municipale, carabinieri, biblioteca, canonica), nei negozi e negli esercizi commerciali. Speriamo che gli esercenti accolgano l'iniziativa e si lascino travolgere dall'entusiasmo dei giovani visitatori!
In bocca al lupo, ragazzi!

Commenti (1)

  • il 30/03/2022
    I. S. - Seren del Grappa (Belluno)
    ha commentato:

    Ho letto con attenzione la descrizione delle fasi in cui si è articolato il vostro progetto e vi ringrazio perché è ricco di spunti che vorrei provare a mettere in pratica nei prossimi anni scolastici.
    Siete stati bravi a non farvi scoraggiare dagli inconvenienti tecnici e a trovare una soluzione.
    La possibilità di partecipare a questo concorso è un primo segnale di ritorno alla scuola come la conoscevamo noi insegnanti e speriamo che i nostri giovani alunni possano proseguire il percorso delle "medie" con altre iniziative altrettanto formative.
    Buona continuazione agli alunni di Zevio e a tutti i loro insegnanti! Tanti saluti dal feltrino :)