Sono arrivati i volantini!

  • Pubblicato il 25/03/2022
  • da I. S. - Seren del Grappa (Belluno)

Ormai siamo alle battute finali: ieri è arrivato lo scatolone con i volantini che nei prossimi giorni distribuiremo nelle sedi delle associazioni e degli enti che nel nostro territorio sostengo le persone in difficoltà.
Guardando il frutto del nostro lavoro abbiamo potuto ripercorrere le tappe in cui si è articolato il progetto, ripensare a tutte le iniziative di cui siamo stati promotori e alle persone che abbiamo conosciuto e che con i loro racconti ci hanno descritto una realtà fatta di solidarietà e sostegno.
La scelta iniziale di lavorare sull'art. 25 era legata alla consapevolezza che l'emergenza sanitaria ha causato problemi finanziari a molte persone, spesso vicine a noi. Al termine del progetto possiamo però dire di aver scoperto un mondo di persone altruiste che contribuiscono a rendere più bella la realtà in cui viviamo. Sono tempi duri perché alla pandemia si è aggiunta anche la guerra sulla porta di casa, ma lavorando insieme possiamo fare fronte alle emergenze presenti e future.

Commenti (3)

  • il 01/04/2022
    G. C. - Seren del Grappa
    ha commentato:

    Questo percorso mi è piaciuto molto.Non sapevo che avremmo realizzato un volantinoe questa cosa mi ha resa felice! Non credevo saremmo stati capaci di arrivare fino a questo punto,ma ce l'abbiamo fatta !

  • il 29/03/2022
    A. A. - Seren del grappa
    ha commentato:

    Questo percorso mi ha insegnato molte cose riguardo il territorio,anche questo volantino.
    Vedendo tutte quelle organizzazioni sul retro del volantino mi fanno capire che nel nostro territorio c'è molta gente che si prende cura delle persone in difficoltà e questo mi rende felice.

  • il 25/03/2022
    L. C. - Seren Del Grappa (BL)
    ha commentato:

    Dà molta soddisfazione , dopo tutte le tappe di questo fantastico progetto poter vedere il nostro volantino realizzato . Mi ha insegnato , che nel momento del bisogno ci sono sempre associazioni pronte ad ascoltarti e a darti una mano . Questo progetto lo ricorderò per sempre perché mi ha fatto scoprire molte organizzazioni e persone che operano nel nostro territorio . Ed è fondamentale soprattutto in questo momento di pandemia e guerra aiutarsi a vicenda . Mi auguro che il volantino renda partecipi gli altri del nostro progetto , facendo capire loro che aiutare gli altri è un bene prezioso !