Incontro con il Sindaco

  • Pubblicato il 29/03/2022
  • da P. D. M. - Enna

Quanto entusiasmo! I nostri ragazzi si stanno preparando per l'incontro con il Sindaco della città; saranno ospitati Mercoledì 30 Marzo presso la Sala Consiliare del Comune. Il Sindaco ha dato la sua massima disponibilità, mostrandosi molto interessato all'argomento ed al confronto con le nuove generazioni. Tutti gli alunni vorrebbero essere presenti all'evento, ma per restrizioni anticovid, potrà essere ospitata solo una rappresentanza. Noi docenti, ci siamo impegnati a registrare il tutto per poi proiettarlo nelle singole aule tramite la Lim. Lo condivideremo anche con voi!!!! A presto

Commenti (2)

  • il 29/03/2022
    G. D. P. - Enna
    ha commentato:

    Io presenterò questa domanda al Sindaco:
    Riflettendo sulle nostre abitudini quotidiane e osservando i luoghi che ci circondano, abbiamo constatato che la distribuzione dei luoghi di intrattenimento e svago presenti in città è disomogenea, poiché gli spazi che adempiono a queste funzioni sono principalmente concentrati nella parte storica, a Enna Alta, a scapito dei quartieri di recente espansione situati a Enna Bassa e nella frazione di Pergusa. In questi due settori della città ci sono molti spazi liberi che hanno un grande potenziale, ma che al momento sono inutilizzati. Da qualche tempo si è sentito parlare di un “Parco urbano” adiacente al Campetto di Atletica leggera, nella Zona di Enna Bassa, che per noi, residenti ad Enna Bassa, potrebbe essere luogo centrale di aggregazione, di incontro, di gioco. Che notizie ci può dare? Come pensa che si potrebbero risolvere le disomogeneità territoriali della nostra città, garantendo a tutti un diritto fondamentale come quello allo svago?

  • il 29/03/2022
    F. T. - Enna
    ha commentato:

    Io presenterò questa domanda al Sindaco:
    Durante le attività di indagine e riflessione abbiamo potuto notare alcune problematiche della nostra città. Enna si estende su un territorio eterogeneo, con un centro storico collocato nella parte montuosa e con una zona di recente espansione più a valle; i diversi quartieri che compongono la città non sono facilmente raggiungibili a piedi o in bicicletta e, inoltre, i mezzi pubblici non sono molto frequenti. Vorremmo sapere, dunque, se l’amministrazione ha preso in considerazione la possibilità di realizzare piste pedonali e ciclabili e se intende potenziare i collegamenti tra i vari punti della città mediante i mezzi pubblici.