Incontro con l'Assessore alle Politiche Sociali per avanzare due proposte volte al miglioramento delle condizioni culturali e sociali della nostra città

  • Pubblicato il 02/04/2022
  • da G. R. - Castelvetrano (Trapani)

Estratto dell'incontro con l'Assessore alle Politiche sociali di Castelvetrano: https://drive.google.com/file/d/1jDYuh9Qc_5JkTl2LumpDS0XgEE2oEzgE/view?usp=sharing
Giorno 24 marzo i ragazzi della IA hanno incontrato l'Assessore alle Politiche sociali di Castelvetrano, dott.ssa Zizzo, al fine di avanzare due importanti proposte per la nostra città: l' attivazione linea telefonica che sostenga tutti coloro sono vittime di violazione del diritto alla privacy e la richiesta di adozione di una panchina dedicata a Carolina Picchio, prima vittima acclarata di cyberbullismo.

Commenti (5)

  • il 18/04/2022
    S. C. - Castelvetrano
    ha commentato:

    Non è la prima volta che ho un incontro ravvicinato con persone importanti dell'amministrazione, ma accogliere l'assessore in classe è stata un'esperienza nuova. Abbiamo fatto le prove di accoglienza prima che entrasse: alzarci, applaudire, stare in silenzio reverenziale; insomma durante le prove abbiamo messo in pratica tutte le buone maniere che ci hanno insegnato genitori e insegnanti. Ma quando l'assessore ha detto sì alle nostre due proposte, ecco, in quel momento eravamo così emozionati che ci siamo dimenticati di mantenere la calma e abbiamo urlato dalla gioia. La professoressa ci ha fulminato con lo sguardo, ma poi mi è sembrato che anche lei fosse molto felice, l'ho capito perchè ho visto i suoi occhi sorridere. Anzi ne sono certa.

  • il 18/04/2022
    A. C. - Castelvetrano
    ha commentato:

    Quando abbiamo rivolto le nostre proposte all'assessore ho colto nel suo sguardo e nelle sue parole tanta incredulità di fronte al nostro spirito di iniziativa! Una linea telefonica a Castelvetrano per coloro i. quali sono stati vittime di abusi on line e una panchina nella via centrale di Castelvetrano dove siederanno tanti ragazzi e adulti che avranno modo di riflettere grazie a noi!

  • il 09/04/2022
    G. P. C. - Castelvetrano
    ha commentato:

    E' incoraggiante pensare che a Castelvetrano ci sarà una linea telefonica a favore di tutti coloro che sono vittime di violazione della privacy. Inoltre sarà gestita da professionisti in grado di supportare le vittime! Al termine di questo progetto, mi rendo conto che noi ragazzi della IA stiamo offrendo il nostro contributo per rendere migliore la società in cui viviamo! E di questo ne vado fiero!!

  • il 09/04/2022
    A. C. - Castelvetrano
    ha commentato:

    Credo davvero che stiamo dimostrando di essere dei bravi cittadini attivi come i nostri insegnanti ci spronano costantemente ad essere. Stiamo lasciando un segno nella nostra cittadina.

  • il 08/04/2022
    G. N. - Castelvetrano
    ha commentato:

    L'assessore ha accolto con grande favore le nostre proposte! Non vediamo l'ora di adottare la panchina simbolo della lotta contro il cyberbullismo. Inoltre a Castelvetrano mancava una linea telefonica dedicata a coloro che sono vittima di violazione della privacy. Credo che sia fondamentale per noi giovani che ci esponiamo così tanto in rete e ci sottoponiamo a rischi inerenti la nostra sicurezza. Credo che stiamo facendo un ottimo lavoro!