Al di là di ogni aspettativa: i ringraziamenti di Papà Picchio.

  • Pubblicato il 02/04/2022
  • da G. R. - Castelvetrano (Trapani)

Giorno 31 marzo, inaspettati, giungono i ringraziamenti di Papà Picchio, Presidente onorario di Fondazione Carolina. Aleggia in classe un chiaro senso di soddisfazione, misto a grande commozione! Ancora una volta le sue parole hanno fatto breccia nel nostro cuore!
Link del video: https://drive.google.com/file/d/1jHkH-TaTFIoPC-d40LKr8WR1vAx9OoKY/view?usp=sharing

Commenti (12)

  • il 18/04/2022
    A. C. - Castelvetrano
    ha commentato:

    Tante volte la vita ti fa dei regali che non pensavi di poter ricevere, regali che non sono cose materiali, ma emozioni, affetto, attestazioni di stima! Il video di ringraziamento di papà Picchio, è uno di quei regali inaspettati a cui vuoi togliere piano piano la carta per gustarti la sorpresa! Ed a scuola noi ci siamo soffermati su ogni sua parola, ogni sua pausa ogni suoi sorriso per noi!

  • il 18/04/2022
    Z. F. - Castelvetrano
    ha commentato:

    Ascoltare e riascoltare le parole di Papà Picchio mi riempiono di orgoglio e grande soddisfazione! Credo che quando si opera guidati dalla passione e dall' amore per una causa tanto importante e vicina a noi giovani, si è sempre ripagati dei sacrifici che si fanno per arrivare al traguardo! Ci siamo impegnati tanto tanto e il ringraziamento di papà Picchio ci dimostra che tutto è possibile, anche lasciare un segno tangibile di cittadinanza attiva!

  • il 17/04/2022
    L. F. - Castelvetrano
    ha commentato:

    Mi sento molto vicina al dolore di papà Picchio e averlo reso felice mi riempie il cuore di gioia! Mi sono affezionata anche a Carolina, nonostante non abbia potuto conoscerla e,dedicarle una panchina, è un gesto che ho sentito forte da subito nascere dentro di me!

  • il 17/04/2022
    G. N. - Castelvetrano
    ha commentato:

    Ho rivisto e riascoltato tante volte questo video di ringraziamento di papà Picchio. Anche noi possiamo essere fonte di felicità degli altri e placatori di dolore, come in questo caso!

  • il 16/04/2022
    A. S. - castelvetrano
    ha commentato:

    Avete notato la voce rotta di Papà Picchio quando dice di essersi emozionato? Avere reso felice una persona che ha tanto sofferto e che adesso si spende per sensibilizzare i giovani, mi rende felice ed orgogliosa del nostro lavoro.

  • il 11/04/2022
    C. V. - San Ferdinando di Puglia
    ha commentato:

    Per me questa è una bella iniziativa soprattutto per insegnare ai ragazzi come usare i social con più responsabilità e prevenire degli eventuali rischi, in un periodo in cui in Rete sta circolando praticamente di tutto e molti di noi non hanno ancora imparato a prendere le opportune contromisure quando si trovano davanti a situazioni virtuali pericolose.

  • il 11/04/2022
    G. L. C. - Castelvetrano (TP)
    ha commentato:

    Nel video è evidente l'emozione di papà Picchio difronte al lavoro svolto da noi ragazzi.
    Mi sento soddisfatto ed entusiasta per quello che siamo riusciti a fare con l'aiuto della nostra insegnante, soprattutto per la realizzazione della panchina,dedicata a Carolina, nella nostra città,un simbolo importante per la lotta del cyberbullismo.
    Ogni qualvolta un ragazzo/a si siederà, ricorderà quanto è importante comportarsi bene nei confronti degli altri perché ogni nostro comportamento negativo può ledere la vita di chi lo subisce.

  • il 09/04/2022
    G. P. C. - Castelvetrano
    ha commentato:

    Ci siamo impegnati tanto e ricevere l'affettuoso ringraziamento del papà più coraggioso del mondo, è stato per noi un grande traguardo, quasi inimmaginabile!

  • il 09/04/2022
    A. C. - Castelvetrano
    ha commentato:

    Papà Picchio ha speso delle parole bellissime verso noi ragazzi e la comunità educante per la nostra particolare attenzione alla vigilanza dei casi di cyberbullismo. Avere ricevuto i suoi complimenti mi riempie di orgoglio!

  • il 08/04/2022
    L. F. - Castelvetrano
    ha commentato:

    Non pensavo di poter provare un'emozione così forte nell'apprendere che papà Picchio ci ha dedicato un video per ringraziarci. Non potete immaginare quanto l'ho desiderato!

  • il 08/04/2022
    G. N. - Castelvetrano
    ha commentato:

    Solo l'amore pure restituisce amore! Ci siamo affezionati alla famiglia Picchio e il bene è stato restituito! Che bello!

  • il 04/04/2022
    M. L. - Castelvetrano
    ha commentato:

    Che bella emozione nel sentire i ringraziamenti di papà Picchio nei nostri confronti per il lavoro svolto.La nostra iniziativa nel realizzare una panchina "gialla" per Carolina, è sorta dal profondo del nostro cuore.Un piccolo gesto per ricordare una ragazza speciale ogni volta che guarderemo quella panchina, sperando che chi si siederà diventi più sensibile verso il fenomeno del cyberbullismo.