L'UTILE POTERE DEI SOCIAL

  • Pubblicato il 06/04/2022
  • da L. V. - Zevio (Verona)

Finalmente oggi vediamo la pubblicazione dei nostri lavori sul sito della scuola!!! Poichè molti inconvenienti tecnici (e il tempo che scorre) non ci consentono di procedere a una diffusione più massiccia, come avremmo desiderato, tramite una comunicazione ufficiale a tutte le scuole della provincia, ho pensato, con l'aiuto dei colleghi, e dei genitori rappresentanti di classe, di utilizzare il sistema più veloce, anche se informale: la messaggistica delle app sul cellulare. E tramite il passa parola, anche con colleghi degli istituti superiori, il nostro lavoro è arrivato nientemeno che a una docente distaccata presso l'Ufficio Scolastico Provinciale!

https://www.icszevio.edu.it/news-dettaglio/389/concorso-testimoni-dei-diritti

E non finisce qui! Anche l'Amministrazione Comunale sulla home del sito istituzionale ha reso noto il nostro lavoro, grazie anche all'interessamento dell'assessore alle Politiche Sociali e alle Politiche per la Famiglia, che già aveva condiviso il nostro progetto sulla sua pagina facebook.

https://comune.zevio.vr.it/notizie/1314473/progetti-realizzati-alunni-scuola-secondaria

https://www.facebook.com/110886850774449/posts/467629188433545/?sfnsn=scwspmo

Commenti (4)

  • il 16/04/2022
    C. M. - Zevio (Vr)
    ha commentato:

    Bellissimo, mi è piaciuto tantissimo realizzare le tavole in CAA e appenderle nei luoghi della scuola e nel nostro paese. E' stato bello collaborare con i miei compagni. Quando sono andato a spiegare cosa servissero le tavole nei vari posti di lavoro, ci hanno accolto tutti bene e nessuno a rifiutato di attaccare le nostre tavole nella loro "azienda". E' stato un lavoro molto bello e impegnativo per tutti ma alla fine ce l'abbiamo.

  • il 13/04/2022
    E. F. - Zevio (VR)
    ha commentato:

    Bravi ragazzi! A scuola i vostri cartelli ci "guidano" nelle varie aree chiave, e avete anche conquistato il paese... È stato bello vedervi lavorare insieme questi mesi, concentrati e convinti, e girare a coppie per completare la distribuzione del materiale.
    Dopo un attimo di spaesamento per la lingua non convenzionale per me, così abituata alle istruzioni scritte (magari in più lingue, ma sempre e comunque scritte), il messaggio arriva chiaro, e penso lo sia per tutti. Ho trovato anche molto interessanti alcune vostre scelte originali di scrittura: avete fatto un bel lavoro!

  • il 11/04/2022
    M. D. - San Ferdinando di Puglia
    ha commentato:

    La scuola secondaria di 1^ grado "Altichiero da Zevio" ha trattato di un argomento su cui ci sarebbe veramente molto da discutere, sicuramente gli alunni si sono impegnati tanto e hanno dato il meglio per diffondere messaggi e aiutare chi è in difficoltà con i loro cartelli. In bocca al lupo a loro per il concorso e per i frutti che il lavoro potrà dare alla loro comunità!

  • il 06/04/2022
    C. S. - Zevio (VR)
    ha commentato:

    Evviva!!! Finalmente il nostro lavoro inizia a dare i suoi frutti!
    E' davvero eccitante vedere il nostro progetto sul sito della scuola, sulla pagina facebook del comune ma soprattutto è meraviglioso vedere le vie, i negozi, la biblioteca, la chiesa, il comune, ... tutti tappezzati con le nostre tavole CAA...è bellissimo!
    Sono orgoglioso del lavoro fatto con la mia SQUADRA di compagni, insegnanti, genitori!
    Voglio che questo progetto vada al di là del concorso e si espanda in altre scuole e in altri comuni; bisogna quindi diffonderlo il più possibile. Ho chiesto a mia mamma e a mio papà di condividerlo in ufficio con i colleghi (che sono tantissimi) e a mia sorella di esporlo ai suoi amici e alle varie scuole superiori che frequentano! Sono felice!