Gara di solidarietà per raccogliere device ancora in buono stato da donare ai ragazzi del territorio

  • Pubblicato il 11/04/2022
  • da C. I. - Saronno (Varese)

Cari ragazzi,
vi chiedo di raccontare nei commenti come procede la nostra gara di solidarietà per raccogliere device ancora in buono stato da donare ai ragazzi del territorio che non hanno device per navigare in internet.
Un caro saluto,
C.I.

Commenti (1)

  • il 12/04/2022
    L. C. - Saronno
    ha commentato:

    Cara professoressa,
    la raccolta procede abbastanza bene.

    Questa nostra iniziativa nasce dall'idea di poter permettere un'istruzione a ogni studente, visto che ora tutto passa per il web.

    Per far questo abbiamo fatto diverse interviste: le più importanti per la gara di solidarietà sono state quelle alla Dirigente e alla Presidentessa dell'Associazione Givis.

    La Dirigente ci ha detto che purtroppo la nostra scuola non ha spazio a sufficienza per poter raccogliere dei device donati.
    La Presidentessa Givis ha fatto emergere il bisogno di device da parte dei suoi utenti e ci ha offerto uno spazio per lo stoccaggio dei device .

    Ieri la Vicepreside ci ha però comunicato che, con grande piacere, è stato trovato uno spazio anche a scuola per depositare i dispositivi da poter distribuire ai ragazzi della nostra scuola che hanno richiesto un device in comodato d'uso, ma che non sono riusciti ad ottenerlo

    Per procedere con questa iniziativa abbiamo preparato un manifesto e un volantino.

    Abbiamo poi effettuato un'altra intervista: quella all'Assessore Musarò che ci ha detto che ci avrebbe aiutato a pubblicizzare questa iniziativa diffondendo il volantino che è stato pubblicato nel sito della nostra scuola.

    Nel volantino si spiega la modalità per donare i device: basta inviare una e-mail a istruireperistruirci@istitutocomprensivodavinci.edu.it e verranno fornite in seguito le istruzioni per la consegna.

    La nostra raccolta si concluderà quando non ci sarà più spazio e/o l'ultimo giorno di scuola.

    Arrivederci
    L.V.