Un importante riconoscimento per la nostra classe

  • Pubblicato il 13/04/2022
  • da M. C. - Porto Viro (Rovigo)

In questi giorni ci è giunta la comunicazione dell’attribuzione di un importante riconoscimento alla nostra classe!
Il progetto presentato per la partecipazione alla terza edizione del concorso “Abafoods – I’M IN ! – La Diversità che ci arricchisce” si è classificato al secondo grandino del podio!
La commissione giudicatrice ha comunicato ufficialmente gli esiti del concorso, ringraziando tutte le scuole aderenti, per "l’impegno e l'entusiasmo mostrato nella realizzazione degli elaborati ricevuti. Con la speranza di aver contribuito a costruire assieme a voi una maggiore consapevolezza rispetto alla tematica a noi molto cara, con l'augurio che il mondo intero faccia tesoro di quanto sia importante accogliere la diversità che ci circonda, considerandola una risorsa per crescere insieme all'insegna della pace e del rispetto verso gli altri, vi mandiamo un caloroso saluto".
Grazie a questo risultato, la scuola ottiene un premio di 1000 euro in materiale scolastico.
È stato importante, per noi, dopo tanto impegno, riuscire a raccogliere questo importante frutto che ci ha riempito di soddisfazione e appagamento.

Commenti (7)

  • il 14/04/2022
    L. B. - Porto Viro (RO)
    ha commentato:

    La realizzazione dei prodotti per la partecipazione a questo concorso è stata resa possibile grazie all’integrazione delle diverse discipline: alcuni alunni hanno scritto testi e poesie, altri hanno disegnato, altri hanno recitato e cantato. Di certo, questa didattica partecipativa e motivante è riuscita a valorizzare tutte le loro capacità e competenze. Gli studenti hanno messo assieme i loro talenti in una dinamica di interazione e relazione con gli altri attraverso una riscoperta delle loro possibilità creative, musicali, senso motorie e attraverso il piacere del creare uno prodotto finale condiviso con tutti i compagni.

  • il 14/04/2022
    D. A. F. - Porto Viro
    ha commentato:

    Il video che abbiamo realizzato era davvero fantastico, sono felice che sia stato premiato perché ha avuto un'importanza notevole per noi, ci abbiamo messo tutto il nostro impegno per realizzarlo.

  • il 14/04/2022
    R. C. - Porto viro
    ha commentato:

    Abbiamo dedicato tanto tempo per realizzare questi prodotti ed è bello pensare che anche altre persone le abbiano apprezzate. Questo progetto ci ha fatti davvero crescere e adesso vogliamo impegnarci per spingere anche gli altri al cambiamento.

  • il 14/04/2022
    S. A. - Porto viro
    ha commentato:

    Queste soddisfazioni ci inducono a impegnarci sempre più a fondo per raggiungere altri importanti traguardi.

  • il 14/04/2022
    A. P. - porto viro
    ha commentato:

    Questo importante traguardo raggiunto ci spinge a non fermarci e a impegnarci ancora di più!

  • il 13/04/2022
    L. B. - Porto Viro (RO)
    ha commentato:

    Le più grandi soddisfazioni sono quelle per le quali ci è spesi completamente. Se pensiamo a quanto tempo ed energia abbiamo impiegato per la realizzazione dei nostri prodotti, allora ci rendiamo conto che questo riconoscimento è proprio meritato.

  • il 13/04/2022
    A. P. - porto viro
    ha commentato:

    Ieri la prof ci ha informato che siamo arrivati secondi in un progetto in cui abbiamo realizzato un
    lungo e cooperativo testo, una poesia con varie immagini e un bel video. Da una parte sono molto
    contento perchè essendo arrivati secondi abbiamo vinto mille euro da far spendere alla scuola,
    dall’altra speravo di arrivare primo, ma comunque sono molto orgoglioso.