3 Febbraio: Giornate internazionale calzini spaiati: l'Infanzia si lancia nelle challenge!

  • Pubblicato il 04/02/2023
  • da B. S. - Roma

Le classi 1^A e 1^F sono riuscite a proporre una challenge anche ai bimbi dell'Infanzia. Hanno accettato la sfida di dimostrare che SIAMO TUTTI UGUALI! Si sono divertiti a giocare alla EMOJI CHALLENGE. Le docenti li hanno guidati con passione ed entusiasmo, hanno con creatività realizzato dei piccoli riquadri con le varie coloratissime emoji, ognuno di loro doveva scovare l'intruso! Si sono divertiti a giocare, ma, allo stesso tempo, hanno sperimentato le difficoltà che si possono incontrare, in particolare chi ha disturbi di apprendimento.
E allora: giochiamo con loro!
https://youtu.be/H-WgD531_mM

Commenti (5)

  • il 21/03/2023
    F. P. - roma
    ha commentato:

    il gioco è l'ABC dell'apprendimento! in questo caso vedere coinvolti tanti ragazzi e tante fasce d'età è meraviglioso! Complimenti bellissimo lavoro!

  • il 09/02/2023
    L. V. L. - Roma
    ha commentato:

    Mi sembra un progetto meraviglioso e molto istruttivo per i bimbi.

  • il 08/02/2023
    G. B. - Roma
    ha commentato:

    Bellissimo, benissimo idea innovativa anche per aumentare la concentrazione...
    Ottimo

  • il 05/02/2023
    C. C. - Roma
    ha commentato:

    Che progetto meraviglioso!
    Vorrei fare i complimenti alle insegnanti e ai ragazzi che affrontano e si confrontano con un tema così importante.
    Parlo da educatrice ma anche da mamma di un bambino Dsa, bambino brillante e curioso ma che spesso deve affrontare e superare le sue ansie e le sue numerose paure, emozioni a volte difficili da gestire.
    In un mondo fatto spesso di superficialità e indifferenza soffermarsi a riflettere, coinvolgendo e dialogando con i ragazzi, offrendogli gli strumenti giusti, secondo me è importantissimo. Bellissimo anche vedere coinvolte tutte le fasce d' età, dall' infanzia, alle elementari e alle medie.
    Grazie ancora alle insegnanti per la loro sensibilità, attenzione e impegno!

  • il 05/02/2023
    M. U. - Roma
    ha commentato:

    I bambini della scuola dell’infanzia “BVC”, ringraziano i “fratelli maggiori” della secondaria di primo grado (1^A e 1^F) e le loro docenti, per avergli dato l’opportunità di partecipare ad un’esperienza formativa in modo giocoso, rendendo evidente che ognuno può contribuire, a suo modo, al raggiungimento di obiettivi comuni e che: “IL LAVORO DI SQUADRA DIVIDE I COMPITI E MOLTIPLICA IL SUCCESSO”. Grazie ☺️
    “Emoji challenge”