CHALLENGE NELLA CHALLENGE: "IL LOGO DEL PROGETTO": le idee della 3^D

  • Pubblicato il 08/02/2023
  • da B. S. - Roma

Le classi 1^A e 1^F sono alla ricerca di un logo da inserire per il progetto "Mettiti nei miei panni", la prima idea è di utilizzare una loro foto, tutti insieme, in giardino. Alcuni sono pronti a scattare la foto, altri dicono che sarebbe il caso di farsi venire un'idea originale, brillante, creativa e colorata ... Arriva un'idea interessante: fare una CHALLENGE NELLA CHALLENGE, coinvolgendo una classe nella realizzazione del logo. I ragazzi si rivolgono alla classe 3^D (Secondaria), sanno che ci sono all'interno degli abili disegnatori, hanno, già, visto alcuni loro prodotti. Comunicano la sfida alla 3^D che accetta in modo entusiasta!
Si apre la challenge: la 3^D in un debate affronta quali potrebbero essere i temi del logo ... c'è chi propone una scritta, chi un collage, chi un disegno, ma come .... la proposta che la giuria formata da 3 alunni vota è quella di un uomo che cerca la strada corretta per mettersi nei panni di un altro, cerca la strada migliore che lo porta a dire "MI METTO NEI TUOI PANNI", le strade da percorrere sono numerose, tutte complicate, "diverse", ma tutte colorate, creative: una pioggia di colori, perchè la diversità è ricchezza e perchè SIAMO TUTTI UGUALI!
https://youtu.be/aTlXY6R2iwg
Ecco le fasi di composizione e la realizzazione del logo/immagine!

Commenti (2)

  • il 19/02/2023
    A. L. - Roma
    ha commentato:

    Complimenti!!!!

  • il 09/02/2023
    L. V. L. - Roma
    ha commentato:

    Bellissima idea e buona interpretazione. Inoltre viene indicato come tutti siano diversi eppure le strade sono sempre quelle senza nessuna distinzione.