Momenti di confronto

  • Pubblicato il 08/03/2023
  • da R. P. - Palermo

Tra le prime fasi del progetto, è stato importante pianificare bene le idee e a tal proposito i ragazzi hanno strutturato il progetto, descrivendo in maniera creativa e sintetica tutte le fasi in un cartellone che è stato appeso in classe affinché anche gli altri docenti fossero messi a conoscenza dell'iniziativa presa e dell'impegno che avrebbe visto i ragazzi coinvolti nei mesi successivi. Qui di seguito qualche foto dei primo momenti di confronto tra i ragazzi e della preparazione del progetto sotto forma di cartellone esemplificativo.

https://drive.google.com/file/d/1c71LfgQT1jIQvx3OkFoPgUO8nCBOLKc0/view?usp=share_link
https://drive.google.com/file/d/1JTI4ogF4vlFUPU1R2qFrzy62JGFu0OdG/view?usp=share_linkhttps://drive.google.com/file/d/1fl1DwQ9OxonTKe9VWLS47gAixj1vsZ7r/view?usp=share_link

Commenti (8)

  • il 17/04/2023
    G. C. - Palermo
    ha commentato:

    La realizzazione del cartellone é stata molto divertente e impegnativa.
    Il cartellone era pieno di informazioni utili e importanti e spiegava al meglio la funzione del progetto e del nostro obiettivo.
    Alla realizzazione del cartellone abbiamo partecipato tutti e spero che rimanga nel tempo e venga visto dalle altre persone.

  • il 14/04/2023
    G. C. - Palermo
    ha commentato:

    Quando abbiamo iniziato questo progetto molte volte ci chiedevamo se questo progetto avesse tutta questa importanza,ma alla fine nella nostra scuola si sta rilevando un vero e proprio successo

  • il 14/04/2023
    D. M. - Palermo
    ha commentato:

    E stato molto divertente la creazione del cartellone, abbiamo trascritto su questo le principali informazioni riguardanti il nostro progetto

  • il 14/04/2023
    G. G. - PALERMO
    ha commentato:

    Abbiamo lavorato tanto per questo progetto e continueremo fino alla fine.
    In questo cartellone abbiamo trascritto tutte le informazioni principali, tra cui anche 10 motivi spiegando il perché abbiamo scelto l'articolo 19.

  • il 03/04/2023
    S. S. - Palermo
    ha commentato:

    Abbiamo realizzato questo cartellone nella quale le fasi del progetto siano semplicate, e comprensibile a tutti. Lo abbiamo appeso davanti la porta così chiunque entra possa leggere le fasi del progetto.

  • il 03/04/2023
    D. V. - Palermo
    ha commentato:

    Aver fatto questo cartellone è stato molto divertente,ma oltre questo è stato anche molto significativo per farci comprendere l'articolo 19 divertendoci contemporaneamente.

  • il 03/04/2023
    G. C. - Palermo
    ha commentato:

    È stato molto divertente creare questo cartellone perché comprende tutto quello che abbiamo fatto dall'inizio del progetto. Che comprende: molti disegni, le ragioni perché abbiamo scelto questo articolo, e il nostro questionario. Inoltre abbiamo cercato di collegare tutte le materie scolastiche. È stata un'idea molto originale!

  • il 10/03/2023
    S. G. - Palermo(PA)
    ha commentato:

    In questo cartellone, abbiamo raccolto tutte le informazioni principali del nostro progetto dove abbiamo inserito: 10 motivi sul perché abbiamo scelto l'articolo 19 e abbiamo anche fatto una statistica, con il parere di più classi della nostra scuola e abbiamo ricavato un questionario da una domanda principale, che è "come viene attuato l'articolo 19 nella nostra scuola?" e poi estraendo le risposte dei singoli alunni, abbiamo ricavato una statistica dove, abbiamo ottenuto le percentuali delle risposte.