ART 25: incontro con Sorella Viviana

  • Pubblicato il 02/04/2023
  • da M. I. P. - Castelfranco Veneto (Treviso)

Il 29 marzo è venuta da noi a scuola una delle discepole del vangelo: Sorella Viviana. Le Discepole del Vangelo sono un istituto religioso che si occupa di diverse situazioni tra cui la povertà alimentare, ovvero l'argomento di quella lezione.
Le abbiamo posto diverse domande a cui lei a risposto.
Il discorso è partito parlando della situazione di povertà a Castelfranco. Ci ha detto che la situazione di povertà negli ultimi anni è aumentata, anche a causa del COVID-19. abbiamo continuato parlando delle varie associazioni che aiutano la persone in difficolta tra cui la Caritas, il comune e altre varie associazioni tra cui cittadini ovunque e una casa per l'uomo. Poi ci ha parlato di che cos è secondo lei la povertà alimentare, nel senso che se secondo lei vuol dire che non hanno cibo od oppure mangiano in maniera inadeguata? successivamente le abbiamo posto l'ultima domanda basata su altre varie domande che consistevano nel sapere una media di persone che erano in difficolta. le domande con le risposte sono le seguenti: Quante persone? 70 circa; Di che età? Sia minore che adulti; Quante famiglie? 15; Da quali nazioni? Da tutte le nazioni; Le persone sono lavoratori o disoccupati? Ambedue. La lezione si è conclusa con il racconto di qualche episodio da parte di Sorella Viviana, e le abbiamo posto delle domande per toglierci delle curiosità.
Grazie Sorella Viviana per averci aiutato per compiere questa attività.

Commenti (5)

  • il 16/04/2023
    M. I. P. - Castelfranco Veneto (Treviso)
    ha commentato:

    Da questo incontro ho imparato cose che non pensavo esistessero, ringrazio molto Sorella Viviana per la sua disponibilità


    A.M.

  • il 15/04/2023
    M. I. P. - Castelfranco Veneto (Treviso)
    ha commentato:

    Anche io ringrazio Suor Viviana per la sua disponibilità ma soprattutto per tutto l'impegno e il cuore che lei e le altre Sorelle del Vangelo mettono per aiutare le persone più fragili.

    A.T.

  • il 15/04/2023
    M. I. P. - Castelfranco Veneto (Treviso)
    ha commentato:

    Anche da questo incontro ho imparato molte cose che non sapevo. Ringrazio Suor Viviana per questa opportunità importante!
    A.C.

  • il 14/04/2023
    M. I. P. - Castelfranco Veneto (Treviso)
    ha commentato:

    Posso solo dire un enorme grazie a Suor Viviana e alle Discepole del Vangelo per quello che fanno ogni giorno, aiutando le persone meno fortunate di noi.
    V.C.

  • il 06/04/2023
    M. I. P. - Castelfranco Veneto (Treviso)
    ha commentato:

    Purtroppo io non sono potuta esserci ma da quello che avete scritto dovrebbe essere stato molto interessante!
    C.F.