La creatività non si arresta! Abbiamo creato gli spot contro le discriminazioni e l’ignoranza… (dentro e oltre l’articolo 14!)
- Pubblicato il 14/04/2023
- da A. B. - Catania
Con la fantastica professoressa di musica, Raffaella Maltese, abbiamo continuato il nostro lavoro di rielaborazione dei principi dell’articolo 14 e in generale della Dichiarazione universale, di cui ci piace sempre di più la lotta a tutte le discriminazioni. Così ci siamo divisi in gruppetti e tutta la classe ha sfidato se stessa! In un minuto circa ogni gruppo di lavoro ha ideato e realizzato un video spot contenente uno slogan contro il razzismo o i pregiudizi verso gli immigrati e gli stranieri in generale. Siamo orgogliosi del nostro lavoro! Anche in questo caso, i nostri video devono circolare, così da diffondere a macchia d’olio i principi della Dichiarazione universale!
Qui di seguito i nostri nomi e gli slogan!
● L’accoglienza inizia dai piccoli gesti (Michele Spampinato, Martina Mertoli, Francesca Occhino, Pietro Signorello e Giovanni Cocco)
● Diversi? Solo umani come te (Aurora Strano, Alice Marletta, Michael Consoli, Gaia Procopio, Myriam Di Dio)
● Combattere l’ignoranza vuol dire combattere il razzismo (Maria Sole Bonanno, Emma e Marta Sanfilippo, Adele Arena, José Di Dio, Elena Di Gesù)
● Uniamoci contro la discriminazione e abbracciamo l’accoglienza (Pier Davide caruso, Ludovica Di Prima, Giorgia Landriscina, Chiara Fiducia)
Qui il link video del nostro lavoro
https://www.canva.com/design/DAFf_3vbGFo/3OdmPHLFwyD3co7RQj_Kgw/watch?utm_content=DAFf_3vbGFo&utm_campaign=designshare&utm_medium=link&utm_source=publishsharelink
Commenti (6)
-
il 16/04/2023
M. D. D. - Catania
ha commentato:È stato molto divertente realizzare gli spot
-
il 16/04/2023
J. D. D. - Catania
ha commentato:Ė stato molto bello, collaborare con i compagni per realizzare questo spot
-
il 16/04/2023
C. M. - Catania
ha commentato:Dividerci in gruppi e collaborare è stato molto interessante!
-
il 16/04/2023
E. D. G. - catania
ha commentato:Incontrarci in diversi gruppi fuori dalla scuola per realizzare gli spot è stata un'esperienza molto bella.
-
il 16/04/2023
F. O. - Catania
ha commentato:Creare questi spot è stato molto divertente e ci ha fatto capire di più quanto sia importante l’uguaglianza
-
il 15/04/2023
E. S. - CATANIA
ha commentato:Realizzare gli spot è stato molto divertente. Tutti noi ci siamo impegnati per rendere i nostri progetti originali e per lanciare un messaggio contro il razzismo e i pregiudizi verso gli immigrati.