CI ACCOGLIE IL PRESIDENTE ROBERTO DI BELLA! LA NOSTRA PROPOSTA DI ATTUAZIONE DELL’ARTICOLO 14 HA UNA FORMA POETICA E VIENE DONATA AL TRIBUNALE DEI MINORI!

  • Pubblicato il 14/04/2023
  • da A. B. - Catania

“Sono un fuggiasco. Scappo dalle bombe. Non ho più nulla. Ma sono vivo e voglio vivere”.
Con versi come questi, di una poesia scarna e frammentata, come se la voce immaginata fosse quella di un rifugiato che chiede asilo: così ci siamo presentati al presidente del Tribunale per i minorenni di Catana, il dottor Roberto Di Bella. Oggi, giovedì 13 aprile, infatti, la classe ha consegnato al presidente Roberto Di Bella una stampa, a firma di tutti, di un breve testo in versi liberi di nostra ideazione, che riassume l’articolato lavoro di approfondimento realizzato finora!
Il nostro motto è semplice: per cambiare il mondo bisogna far camminare le informazioni, ascoltare le storie delle donne e degli uomini, accogliere. Per questo è sembrato significativo lasciare un segno visibile al Tribunale per i minorenni. “Se mi accogli… costruiamo insieme come fratelli”.

Qui il link del momento vissuto
https://www.canva.com/design/DAFf_xSyz90/dSqXFZf4BHpxm3eVPbB-jw/view?utm_content=DAFf_xSyz90&utm_campaign=designshare&utm_medium=link&utm_source=publishsharelink