ULTIMO STEP: INCONTRO COL SINDACO DI PALERMO!
- Pubblicato il 14/04/2023
- da R. P. - Palermo
Siamo giunti alla fase finale del Progetto: programmare un incontro con il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla. Quando abbiamo pianificato e individuato le varie attività che avremmo svolto lungo il corso del Progetto "Testimoni di diritti" , avevamo pensato di operare su tre scale di livello: la scuola, il quartiere e la città. Nei post precedenti abbiamo esplicato tutto è stato pensato per la scuola e per il quartiere, ma adesso è arrivato il momento di puntare lo sguardo alla nostra amata città di Palermo, nella speranza che la sua bellezza non venga offuscata da atteggiamenti poco civili e illegali e che nel tempo possa scrollarsi di dosso un'immagine precostituita che non ha a che fare con la vera natura della sua grandezza. Per questo, abbiamo pensato di rivolgerci al nostro sindaco, il prof. Roberto Lagalla, al quale rivolgeremo alcune domande e faremo una nostra personale proposta sulla necessità di garantire che l'art. 19 della Dichiarazione Universale dei diritti umani venga rispettato e osservato da tutti.
Non è stato facile prendere un appuntamento con Lui, visto il suo importante ruolo istituzionale e i suoi svariati impegni; abbiamo inviato un'email al suo indirizzo istituzionale richiedendo questo appuntamento e spiegando i dettagli del Progetto da noi seguito. Vi alleghiamo qui di seguito il file in pdf con le domande che proporremo e la nostra Proposta di attuazione nel nostro territorio. Incrociamo le dita affinché venga confermato l'appuntamento per il giorno 17/04/2023 e intanto prepariamoci al meglio delle nostre possibilità!
https://drive.google.com/file/d/1ywo3Dsc7QlbB_Z_rutYeO7aa3vxlp3lY/view?usp=sharing
Commenti (2)
-
il 17/04/2023
S. G. - Palermo(PA)
ha commentato:Anche se difficile siamo riusciti a metterci in contatto con la segretaria del sindaco ora siamo pronti ad incontrarlo
-
il 17/04/2023
G. C. - Palermo
ha commentato:Siamo molto contenti di incontrare una carica così importante per la nostra ditta ma siamo anche demoralizzati perchè l'appuntamento è stato spostato ai primi di maggio e questa cosa potrebbe penalizzarci sul corso del nostro progetto.